▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Centro Commerciale Megalò di Chieti: la copertura è green grazie a Derbigum

Seimila metri quadrati di copertura che sorridono all'economia circolare.

Redazione ImpresaGreen

Il centro commerciale Megalò di Chieti, una delle mete più popolari per lo shopping in Abruzzo, ha scelto Derbigum per il rifacimento di seimila metri quadrati di copertura. Il prodotto utilizzato è stato Derbigum NT, membrana impermeabile bituminosa dal forte contenuto innovativo che apre le porte al concetto di copertura ecologica secondo i principi dell'economia circolare.
Derbigum NT è composto da un bitume ibrido ottenuto da vecchie membrane bituminose rigenerate. Contiene infatti almeno il 25% di materia prima riciclata (dichiarazione PWC) ed è a sua volta completamente riciclabile al 100%. Applicata con l’adesivo a freddo ecocompatibile Derbibond NT, si ottiene il tetto bituminoso più ecologico del mercato. L'attenzione per l'impatto ambientale non è novità degli ultimi anni, è infatti dal 1990 che Derbigum realizza un sistema di riciclo delle membrane bituminose unico.
Derbigum NT ha ottenuto la certificazione ambientale di prodotto EPD e rispetta le linee guida di progettazione dei Cam, i criteri ambientali minimi richiesti per l’accesso al Superbonus del 110%. Oltre che attente all'ambiente, le membrane Derbigum sono di alta qualità, resistenti e durevoli. Due armature, una in velo di vetro e una in tessuto non tessuto di poliestere, conferiscono alla membrana Derbigum NT una stabilità dimensionale perfetta e un’eccellente resistenza allo strappo e alla perforazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 22/06/2021

Tag: Building