▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Restart: a Verona l'8 giugno un evento dedicato all'energia sostenibile

Partendo dallo stato di salute del nostro pianeta, istituzioni e aziende si incontrano per capire quali azioni sono già possibili per migliorare le condizioni ambientali del mondo in cui viviamo.

Redazione ImpresaGreen

Restart, ovvero come (ri)cominciare ad utilizzare l'energia al fine di salvaguardare e migliorare il nostro pianeta. Un impegno nei confronti delle future generazioni che vede protagoniste le istituzioni e le aziende del settore delle energie rinnovabili. Una responsabilità che non può più essere ignorata, ma deve essere accolta e sostenuta con progetti fattibili e azioni concrete. 
Questi i temi trattati l'8 giugno, in occasione del convegno che si terrà a partire dalle ore 9:00 presso la prestigiosa Gran Guardia di Verona.
L'astronauta Maurizio Cheli aprirà il convegno mostrando lo stato della Terra vista dallo spazio. Seguiranno gli interventi istituzionali di GSE, ENEA, MINISTERO DELL'AMBIENTE, ANIE RINNOVABILI e CONFINDUSTRIA VERONA che illustreranno a che punto siamo in Italia sul fronte delle energie rinnovabili.
Le aziende partner daranno il proprio contributo in termini di sostenibilità e di visione aziendale, per presentare alla platea gli strumenti a disposizione di tutti per favorire una produzione ed un utilizzo dell'energia sostenibili nel lungo periodo
Sostenibilità ambientale, produzione e consumo dell'energia, futuro: di questo e di molto altro si parlerà a Restart. 
Per iscrizioni e maggiori informazioni: www.restart.energy.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 24/05/2017

Tag: Eventi