▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Vipiemme Solar lancia a solarexpo 2013 due nuovi prodotti

Vipiemme Solar, azienda italiana del settore dell'energia solare mondiale, partecipa alla 14esima edizione di Solarexpo presentando due nuovi prodotti: “I GENIUS THINKGREEN” e "MVFLEXI".

Redazione ImpresaGreen

In occasione di Solarexpo 2013, Vipiemme Solar presenta le ultime novità della sua gamma prodotti.
I GENIUS THINKGREEN”, il primo kit integrato di inverter intelligente e sistema di accumulo  composto da un inverter WhiteCube E 12.0, un VPM converter 400-900V intelligente “tailor made” e un sistema di accumulo costituito da 36 batterie al piombo Vipiemme Accumulatori di tipo AGM 50 Ah collegati in serie che è in grado di offrire una capacità produttiva di 22 kWh a 430V nominali. Grazie all'integrazione con la piattaforma di servizi WhiteCube®, “I GENIUS THINKGREEN” è il primo prodotto completamente made in Italy nato per rispondere alla crescente domanda di sistemi integrati per auto consumo civile e industriale nel settore della generazione diffusa.  
La seconda novità di Vipiemme Solar che sarà presentata a Solarexpo 2013 è "MVFLEXI": il pannello fotovoltaico integrato nato dalla fusione delle tecnologie di due aziende italiane del settore come Vipiemme Solar e Marcegaglia. “MVFLEXI” è un prodotto nuovo che presenta soluzioni innovative in grado di unire le migliori caratteristiche fisiche grazie alla tecnologia amorfa unite alle peculiarità prestazionali della tecnologia del silicio policristallino.
"MVFLEXI" grazie all’uso del silicio policristallino offre la garanzia di alte prestazioni e una competitività nei costi mai avuta finora nella produzione di moduli fotovoltaici mentre il modulo amorfo garantisce: leggerezza, calpestabilità, facilità di posa (grazie a un pre-montaggio in fabbrica sui pannelli di copertura) e adattabilità per ogni tipo di copertura.  
L'ultima novità di Vipiemme Solar presente a Solarexpo 2013 è il modulo a 72 celle prodotto per Enel. Questo modulo, la cui potenza complessiva è di 300W, avrà un utilizzo particolare e un unico design: andrà infatti a sostituire vecchi moduli installati sull'Opificio della Pirelli di Torino, l'edificio disegnato da Renzo Piano, anche i moduli di Vipiemme Solar sono stati realizzati secondo le indicazioni del celebre architetto genovese. Vipiemme Solar oltre a fornire il nuovo modulo a 72 celle si occuperà anche dello smaltimento dei moduli precedentemente installati da Enel.  
Oltre a presentare “I GENIUS THINKGREEN” e "MVFLEXI" , Vipiemme Solar esporrà anche una nuova linea di moduli VPMS 3 bus bar.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 09/05/2013

Tag: Eventi