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Al via l’innovativo il Training Tour Enerpoint

10 tappe dedicate agli installatori in tutta Italia per apprendere le strategie di vendita applicate al fotovoltaico.

Redazione ImpresaGreen

Dieci giornate formative gratuite rivolte agli installatori per apprendere le migliori strategie di vendita applicate al fotovoltaico. È il Training Tour promosso da Enerpoint in collaborazione con PowerOne e partito da Padova per proseguire in tutta Italia fino ai primi mesi del 2013.
“L’attuale situazione di mercato, soggetta a forti e continui mutamenti, impone agli operatori del settore un radicale cambio di mentalità. Per affrontare le nuove sfide di business e avere successo – afferma Paolo Rocco Viscontini, presidente e AD di Enerpoint - è necessario che gli installatori, oltre ad avere conoscenze tecniche specifiche, adottino un approccio commerciale e proattivo nei confronti dei clienti”.
Per rispondere a queste esigenze Enerpoint ha creato un corso unico e innovativo dal nome: “Essere Protagonisti nel mercato fotovoltaico che cambia”, con un format messo a punto grazie alla professionalità e all’esperienza di esperti consulenti di vendita efficace.
Il corso è declinato in un Training Tourche prevede 10 tappe in tutta Italia. Dopo Padova e Bari, rispettivamente il 27 e il 28 novembre, si prosegue con Torino il 5 dicembre, Rimini l’11 dicembre, Roma il 13 dicembre e con le altre tappe previste per il  2013.
Il Training Tour, abbinato al lancio di EP Star, soluzione Enerpoint per gli impianti fino a 20 kWp, guiderà gli installatori alla scoperta delle esigenze del cliente con l’obiettivo di poterle soddisfarle al meglio.
Il corso, infatti, analizza le migliori argomentazioni di vendita applicate al settore del fotovoltaico attraverso tecniche, simulazioni ed esercizi teorici e pratici, volti ad interpretare i bisogni degli utenti e ad applicare le tecniche di vendita vincenti, proponendo le soluzioni più adatte.
La crescente burocrazia ha portato negli anni gli installatori a districarsi in ambiti tutt’altro che tecnici (normativi, autorizzativi e fiscali). Ora, per rimanere nel mercato, è il momento di acquisire le nozioni  più commerciali, per poter dare maggiore impulso a una tecnologia vincente per i bisogni energetici presenti e futuri.
Per maggiori informazioni e iscrizioni si può visitare il sito www.enerpoint.it o inviare una mail a corsi@enerpoint.it.

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Pubblicato il: 30/11/2012