Tecnologia eolica di GE per l'energia rinovabile della Scozia
La tecnologia avanzata delle turbine eoliche 2.75MW di GE aiuterà la generazione di energia elettrica per alimentare 15.000 case nel Regno Unito.
Redazione ImpresaGreen
GE ha annunciato la completa operatività dell’impianto eolico Little Raith Wind Farm a Fife in Scozia, di proprietà di Kennedy Renewables.
Questo progetto segna il debutto dell’installazione della piattaforma 2.75MW nel Regno Unito, una turbina che offre flessibilità nelle dimensioni complessive del generatore e parametri fisici richiesti nel Regno Unito e in Irlanda.
Situato a 20 km da Edimburgo, il progetto eolico Little Raith sosterrà l'obiettivo del Regno Unito di produrre il 15 per cento della sua elettricità da fonti rinnovabili nell’ambito del Programma 2020 dell’Unione Europea; oltre all’obiettivo della contea di Fife di ridurre le emissioni di carbonio 25 per cento entro il 2013.
Il progetto ormai completamente operativo rafforza la presenza di GE che proprio quest'anno festeggia 10 anni nel settore dell'energia eolica con 28GW di capacità installata e 18.500 turbine eoliche in tutto il mondo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 30/10/2012
Notizie che potrebbero interessarti:
Agrivoltaico in Friuli, partito un "Laboratorio...
Energia: 5,5 milioni di euro da UE a MEDENER...
NHOA Energy per Red Eléctrica de España: due...
Octopus Energy supera i 2 miliardi di dollari...
Mercato elettrico: quasi raddoppiate in un anno...
Iberdrola e Acciaierie Venete siglano un...