▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Octopus Energy investe nel solare in Corea del Sud

L’investimento arriva in un momento particolare, in cui la Corea del Sud ha l’ambizioso obiettivo di triplicare lo share di rinnovabili, arrivando al 33% entro il 2038.

Redazione ImpresaGreen

Octopus Energy Generation, il ramo di Octopus Energy dedicato alla produzione di energia rinnovabile, accelera la corsa alle rinnovabili in Asia con un importante investimento nel settore solare in Corea del Sud, con l’obiettivo di aumentare sensibilmente la quantità di energia pulita prodotta nel Paese.

Octopus ha deciso di supportare un team locale altamente preparato – Skygreen Energy – nello sviluppo di 20 impianti solari di piccola-media dimensione, nell’arco dei prossimi due anni. Questi nuovi impianti produrranno 140 MW di energia pulita, un quantitativo sufficiente a fornire energia a circa 45.000 case all’anno.

Skygreen ha l’obiettivo di salire fino a 500 MW di produzione di energia solare, con l’ambizione di poter operare in futuro anche nell’ambito di altre tecnologie pulite, come soluzioni di accumulo energetico e impianti eolici onshore.

Con un focus iniziale sulle regioni nell’ovest della Corea del Sud, Skygreen venderà l’energia pulita prodotta ad aziende del settore tech, manifatturiero e dell’industria pesante, supportando le società nel percorso di decarbonizzazione.

La Corea del Sud produce circa il 30% della propria elettricità da carbone con alto contenuto di carbonio. Tuttavia, il Paese ha obiettivi ambiziosi e conta di triplicare la propria share di rinnovabili, passando dall’attuale 10% al 33% entro il 2038*, un target che rappresenta un’opportunità enorme per il settore dell’energia solare coreana.

L’accordo si aggiunge all’investimento di Octopus in Deep Wind Offshore, uno sviluppatore di impianti eolici offshore che ha già in programma diversi progetti in Corea del Sud, e agli investimenti nello sviluppatore giapponese di impianti solari Yotsuya Energy.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 24/04/2025

Tag: