▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Juwi Energie Rinnovabili vende un portafoglio di progetti fotovoltaici a Kelag Italia

Il portafoglio comprende 8 progetti autorizzati e pronti per la costruzione situati nel Nord Italia, con una capacità installata totale di circa 50,5 MW.

Redazione ImpresaGreen

Juwi Energie Rinnovabili, filiale del gruppo Juwi, multinazionale tedesca con oltre 30 anni di esperienza nello sviluppo, nella progettazione, nella costruzione e nella manutenzione di impianti di produzione di energia rinnovabile, ha finalizzato la cessione di un portafoglio di progetti fotovoltaici a Kelag Italia. Kelag Italia è una filiale del gruppo Kelag, uno dei principali fornitori di energia rinnovabile in Austria. Il portafoglio consiste in 8 progetti autorizzati situati nel Nord Italia, con una capacità installata totale prevista di circa 50,5 MW.

“Siamo molto lieti di confermare il successo della vendita di questo portafoglio”, ha commentato Elvira Foti, Amministratore Delegato di JUWI in Italia. “Crediamo che questi progetti aggiungeranno un valore significativo a Kelag. Questa transazione sottolinea il nostro impegno a realizzare progetti di alta qualità e rafforza il nostro ruolo di leader nello sviluppo di energie rinnovabili e di fornitore di servizi EPC e O&M nel settore delle energie rinnovabili in Italia”.

Kelag International, direttore generale Ingo Preiss: “Kelag intende portare avanti la trasformazione in un sistema di energia green con un programma di investimenti di circa 3,8 miliardi di euro entro il 2034. L’orientamento strategico di Kelag mira a una crescita selettiva nei settori dell’energia idroelettrica, eolica e fotovoltaica. Siamo lieti di aver trovato in JUWI un partner affidabile per l’espansione del nostro portafoglio di centrali elettriche rinnovabili in Italia”.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 15/04/2025

Tag: