Con una capacità di 1 MW e 1600 MWh di energia prodotta ogni anno, l’impianto contribuirà alla produzione di energia e alla crescita della Comunità Energetica Nazionale (CEN).
Green, azienda milanese attiva nel settore energia in Italia, ha inaugurato a Tricerro, in Piemonte, un nuovo impianto fotovoltaico da 1 MW, che si unisce al parco di produzione della piattaforma SeLea, che attualmente conta una potenza complessiva di circa 3 MW. Il nuovo impianto fotovoltaico sarà in grado di generare circa 1600 MWh di energia rinnovabile all’anno e di coprire il fabbisogno energetico annuale di circa 500 famiglie.
L'impianto utilizza le più moderne tecnologie, tra cui i pannelli bifacciali e i tracker a inseguimento, che ottimizzano la produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile. Tricerro entra così a far parte della piattaforma SeLea, sviluppata dal 2016 da Green, un sistema completo ed esclusivo per lo sviluppo e la gestione delle energie rinnovabili, che si è sviluppato grazie all'esperienza del Team di sviluppo della Società.
La Comunità Energetica Nazionale (CEN), che si basa sulla piattaforma SeLea, permette ai suoi Soci, famiglie e imprese, di autoprodurre energia rinnovabile, fissare il costo della materia energia e garantire protezione dei bilanci familiari e aziendali. Le aziende inoltre, tramite questa soluzione accelerano il raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità e competitività.
Notizie che potrebbero interessarti:
Juwi Energie Rinnovabili vende un portafoglio...
Fondazione Terna: al via i progetti
Blyth Battery entra in esercizio, NHOA Energy...
Trina Storage lancia Elementa 2 Pro, la nuova...
Enel: finalizzata l'acquisizione di un...
Green inaugura un nuovo impianto fotovoltaico a...