La multinazionale ha beneficiato di un “performance bond” di oltre 87 milioni di dollari australiani per sostenere l’accumulo di energia pulita in Australia. Il performance bond è stato emesso da BNP Paribas ed è garantito da SACE.
Redazione ImpresaGreen
BNP Paribas e SACE hanno accompagnato la crescita di NHOA Energy in Australia attraverso un “performance bond” del valore iniziale di 87,7 milioni di dollari australiani, emesso dalla stessa BNP Paribas e garantito in parte da SACE. Accanto al progetto in Australia, che procede oramai con successo, sia BNP Paribas, sia SACE, hanno sostenuto NHOA Energy anche in un ulteriore progetto, sempre relativo all’accumulo di energia pulita, in Gran Bretagna, tramite l’emissione di garanzie commerciali per 4 milioni di sterline inglesi, sempre emessi da BNP Paribas e in parte garantiti da SACE.
NHOA Energy, azienda italiana tra i leader mondiali nei sistemi di accumulo d’energia che permettono di rendere le fonti di energia rinnovabile stabili e disponibili 24 ore su 24, sta realizzando a Blyth, località dell’Australia Meridionale, un sistema di accumulo d’energia a batterie per stoccare l’energia prodotta da fonti rinnovabili, con una capacità di 400MWh e a Coylton, località della Scozia, con una capacità di 113MWh.
ProgettI che rientrano appieno nella mission del Gruppo NHOA che si occupa inoltre di mobilità elettrica e opera, tramite Atlante, una delle più grandi reti di ricarica rapida e ultra-rapida per veicoli elettrici del Sud Europa.
Notizie che potrebbero interessarti:
World Energy Markets Observatory 2024 di...
Repower completa l’acquisizione di Repower...
Terna: al via l’iter autorizzativo per un nuovo...
Plenitude avvia nuovo impianto solare da 5 MW...
Eni: completata la cessione a Hilcorp degli...
Galileo acquisisce la divisione sviluppo grandi...