l nuovo portfolio di batterie con codice identificativo per colore faciliterà il riconoscimento dei tipi di batterie. Il portfolio includerà anche una nuova offerta agli ioni di litio per i veicoli leisure.
Redazione ImpresaGreen
VARTA Automotive, con il supporto della casa madre Clarios, ha lanciato un nuovo portfolio di prodotti, organizzato per tecnologia, facilitando ai partner IAM la navigazione nella crescente complessità dei tipi di veicoli. Ogni tecnologia all'interno della gamma è ora identificata da un'etichetta di colore diverso per tutte le applicazioni: le batterie SLI sono codificate in blu, le batterie EFB in argento e le batterie AGM hanno un'etichetta dorata. Il nuovo portfolio è una soluzione orientata al cliente che semplifica le scelte e fa risparmiare tempo prezioso in officina.
Con la rapida evoluzione dell'industria automobilistica, i nuovi veicoli start-stop, ibridi ed elettrici stanno aumentando le esigenze delle reti a bassa tensione e delle batterie. Per servire meglio questi nuovi veicoli, VARTA lancerà le nuove batterie EFB H9 e AGM H3. Questi nuovi prodotti offrono prestazioni superiori in condizioni difficili, per garantire che i nuovi veicoli funzionino in modo efficiente ed affidabile.
Il segmento dei veicoli pesanti è in fase di trasformazione e VARTA è in prima linea. La fusione delle linee ProMotive Super Heavy Duty e ProMotive Heavy-Duty, insieme all'introduzione di nuovi prodotti EFB di tipo A e AGM di tipo B, è una mossa strategica per semplificare l'offerta di prodotti, migliorandone al contempo la rilevanza per l'odierno settore degli autotrasporti. Poiché gli autocarri e gli altri veicoli pesanti si affidano sempre più a sofisticati sistemi a bassa tensione, la richiesta di soluzioni di alimentazione affidabili non è mai stata così elevata. La tecnologia AGM di VARTA, che ora è una pietra miliare del portfolio di batterie per veicoli pesanti, è specificamente progettata per soddisfare queste esigenze. Le batterie AGM non solo assicurano che i sistemi critici come luci, freni e sterzo rimangano operativi anche quando il sistema ad alta tensione è fuori uso, ma riducono anche in modo significativo il tempo di funzionamento al minimo, fino al 73% secondo il TÜV Nord, consentendo un notevole risparmio sui costi del carburante e una riduzione delle emissioni di CO2. Ciò rende le batterie VARTA AGM un componente essenziale per qualsiasi flotta che voglia migliorare l'efficienza e la sostenibilità.
La nuova tecnologia agli ioni di litio supporterà il crescente mercato del tempo libero e dei veicoli.
La nuova gamma di batterie VARTA agli ioni di litio (Li-Ion) è stata progettata per soddisfare le crescenti esigenze del mercato del tempo libero, in particolare nelle applicazioni a ciclo profondo come il caravanning e l'uso nautico. Queste batterie rappresentano un significativo balzo in avanti nella tecnologia, offrendo fino al doppio della capacità utilizzabile e oltre 3.000 cicli, il tutto riducendo il peso di circa il 45% rispetto alle tradizionali batterie al piombo-acido. La nuova gamma Li-Ion è anche dotata di funzioni avanzate di connettività intelligente, tra cui la comunicazione Bluetooth e CAN bus, che consentono agli utenti di monitorare lo stato della batteria in tempo reale e di ottimizzare le prestazioni in varie applicazioni. Inoltre, le batterie agli ioni di litio sono state ideate per resistere a condizioni difficili, come il campeggio in inverno o l'esposizione ad ambienti umidi e bagnati, con una protezione IP67 che garantisce un funzionamento affidabile anche in condizioni estreme. Questo lancio sottolinea l'impegno di VARTA a guidare il mercato nell'innovazione, fornendo ai clienti soluzioni energetiche all'avanguardia che migliorano il loro stile di vita in movimento.
Notizie che potrebbero interessarti:
Energia: 5,5 milioni di euro da UE a MEDENER...
NHOA Energy per Red Eléctrica de España: due...
Octopus Energy supera i 2 miliardi di dollari...
Mercato elettrico: quasi raddoppiate in un anno...
Iberdrola e Acciaierie Venete siglano un...
Alstom firma un contratto con Terna per lo...