▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

NatPower H insieme a GEKO-Inocel e Tullio Abbate realizzano il primo rifornimento al mondo di idrogeno su lago

A essere rifornita l’imbarcazione Poseidon, esempio concreto di come la tecnologia delle celle a combustibile a idrogeno possa essere sfruttata con grande efficacia nel settore marittimo senza perdere di vista le performance.

Redazione ImpresaGreen

NatPower H - primo sviluppatore di infrastrutture innovative nel settore dell'idrogeno verde e della nautica da diporto e parte del Gruppo NatPower – annuncia la collaborazione con GEKO - Inocel e Tullio Abbate finalizzata a promuovere la transizione verso una nautica più sostenibile a ridotto impatto ambientale e con altissime performance di velocità.

La partnership di NatPower H con Geko (operatore che progetta, integra, produce e commercializza sistemi di propulsioni elettrici per imbarcazioni ad alte prestazioni), Innocel (azienda che progetta, produce e commercializza celle a combustibile modulari ad alta potenza per generatori fuelcell e per sistemi powertrain per light and heavy duty vehicles) e Tullio Abbate (brand storico italiano nato nel 1969 con le competizioni motonautiche e punto di riferimento per imbarcazioni Offshore) segna una rivoluzione nel mondo della nautica da diporto a basso impatto ambientale, con la realizzazione del primo rifornimento di idrogeno dell’imbarcazione Tullio Abbate Elite 27 H Poseidon sul Lago di Como.

L’operazione rappresenta il primo rifornimento di idrogeno su un lago al mondo. A essere rifornita l’imbarcazione Poseidon, esempio concreto di come la tecnologia delle celle a combustibile a idrogeno possa essere sfruttata con grande efficacia nel settore marittimo senza perdere di vista le performance. L’imbarcazione, progettata con tecnologie all’avanguardia e con il know-how nautico di Tullio Abbate, è infatti dotata di una catena di propulsione progettata da GEKO con un sistema di celle a combustibile INOCEL.

Siamo davvero felici di questo risultato condiviso con Inocel, NatPower H e Tullio Abbate – ha spiegato Pierre Lion, CEO di GekoIl primo rifornimento di una barca a idrogeno sul lago di Como è ancora una volta una forte dimostrazione della fattibilità dell'ecosistema dell'idrogeno. Un ecosistema che sta già funzionando”.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 06/09/2024

Tag: