▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Otovo chiude il secondo trimestre con 20 milioni di euro di ricavi generati

Ricavi generati a 20 milioni di euro (+5% vs Q1). Reddito operativo lordo di 15,6 milioni di euro (+9% vs Q1). 1.827 progetti installati (+13% vs Q1).

Redazione ImpresaGreen

Otovo, marketplace europeo dedicato alla vendita online e installazione di pannelli fotovoltaici per il mercato residenziale e di soluzioni per l’efficientamento energetico, ha presentato i risultati finanziari per il secondo trimestre del 2024 confermando nuovamente l’Italia come uno dei mercati con prospettive di crescita più favorevoli. Insieme a Francia, Portogallo e Polonia, il nostro Paese si attesta come uno dei migliori per potere di acquisto.

La startup - presente in Norvegia, Polonia, Svezia, Francia, Spagna, Italia, Germania, Austria, Portogallo, Regno Unito, Olanda, Belgio e Svizzera, quotata all’Euronext Growth di Oslo da inizio 2021 e alla Stock Exchange da inizio 2023 - ha registrato ricavi generati di 20 milioni di euro (+5% vs Q1) e un reddito operativo lordo di 15,6 milioni di euro (+9% vs Q1). I progetti installati risultano essere 1.827 (+13% vs Q1), portando Otovo a oltre 30.000 installazioni dalla propria fondazione.

“Il secondo trimestre ha rafforzato la posizione dell’Italia come uno dei mercati più solidi e promettenti. La strategia multi-hardware messa in campo da Otovo sta portando ad un aumento delle percentuali di acquisto delle batterie che spronano sempre più il mercato verso una transizione green e questo ci spinge a continuare in questa direzione.” commenta Giorgio Arcangeli, General Manager di Otovo Italia. “Ad oggi, metà dei nuovi clienti sta optando per l'acquisto combinato di impianto fotovoltaico e batteria e stiamo inoltre registrando un forte sviluppo per le pompe di calore e le colonnine di ricarica, complice anche il calo dei costi che va incontro a molte famiglie italiane.”

Otovo sta aumentando il numero di vendite e installazioni anche grazie alle partnership siglate nell’ultimo trimestre. È il caso di Elli, marchio del Gruppo Volkswagen, che ha stipulato un accordo con Otovo per offrire una soluzione integrata che combini i vantaggi dell’energia solare con le soluzioni di mobilità elettrica permettendo così ai clienti di godere di un servizio rapido e completo.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 22/08/2024

Tag: