La messa in servizio del sistema a Chilca per ENGIE Energía Perú sottolinea l'impegno comune nel promuovere soluzioni e, allo stesso tempo, infrastrutture energetiche sostenibili e flessibili a beneficio del paese.
Redazione ImpresaGreen
NHOA Energy, società del Gruppo NHOA (NHOA.PA, già Engie EPS) dedicata allo stoccaggio di energia, è lieta di annunciare la messa in servizio del nuovo sistema di stoccaggio di energia da 31MWh per ENGIE Energía Perú. Il sistema, fornito a ENGIE Energía Perú chiavi in mano, è situato all’interno della centrale termoelettrica di ChilcaUno.
ENGIE Energía Perú è uno dei maggiori player del paese nel settore della produzione d’energia e di infrastrutture energetiche, con 26 anni di esperienza nel mercato peruviano, e con ad oggi otto impianti di produzione in gestione distribuiti in 4 regioni del paese (Lima, Moquegua, Pasco e Ancash) per una capacità totale di 2.658MW.
Il sistema operativo ha capacità di accumulo di oltre 31MWh per migliorare la stabilità della rete elettrica peruviana. Con questo progetto, NHOA Energy consolida la sua comprovata esperienza nel retrofitting (ammodernamento) delle centrali termoelettriche, un'applicazione fondamentale per la riduzione delle emissioni di CO2 a livello di sistema elettrico.
Notizie che potrebbero interessarti:
Agrivoltaico in Friuli, partito un "Laboratorio...
Energia: 5,5 milioni di euro da UE a MEDENER...
NHOA Energy per Red Eléctrica de España: due...
Octopus Energy supera i 2 miliardi di dollari...
Mercato elettrico: quasi raddoppiate in un anno...
Iberdrola e Acciaierie Venete siglano un...