▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Pannelli solari: ManoMano e Otovo annunciano l'avvio di una partnership strategica per il mercato italiano

I due player digitali uniscono le forze per fornire ai consumatori italiani una soluzione di qualità per l’efficientamento energetico.

Redazione ImpresaGreen

ManoMano – l’e-commerce leader europeo nel mercato del fai-da-te, giardinaggio e home improvement – annuncia l’avvio in Italia di una partnership strategica con Otovo, il marketplace dedicato alla vendita online e installazione di impianti fotovoltaici per il mercato domestico. Le due realtà digitali puntano a unire le proprie ambizioni e le proprie competenze, con l’obiettivo di fornire agli italiani soluzioni di alta qualità per l’efficientamento energetico delle proprie case, favorendo così uno stile di vita sempre più sostenibile e a minor impatto sull’ambiente.

Sulla base dell’accordo, infatti, i clienti di ManoMano avranno la possibilità di accedere facilmente ai servizi di Otovo dedicati al fotovoltaico e ai migliori prodotti per l’installazione di pannelli solari forniti dalla piattaforma di e-commerce, assicurando così agli installatori garanzie di sicurezza e performance di alta qualità. L’offerta presente sul portale dedicata all’efficientamento energetico domestico, infatti, è molto varia e comprende – oltre ai pannelli solari – altri prodotti correlati come ad esempio pompe di calore, prodotti isolanti, stufe a legna e pellet.

L’avvio di questa partnership rappresenta per ManoMano un primo importante tassello di un lungo percorso che l’e-commerce ha deciso di intraprendere a livello europeo, volto a permettere l’accesso a soluzioni più sostenibili sia per clienti privati che imprese.

“Siamo orgogliosi di aver dato forma ad una collaborazione che, oltre a consolidare la nostra presenza e il nostro ruolo nel mercato italiano, dimostra concretamente il nostro impegno nell’aiutare i nostri utenti a intraprendere stili di vita sempre più responsabili”. Commenta Marco Sacco Stevanella, Country Manager Italia di ManoMano Questa partnership ci permette inoltre di garantire ai consumatori un servizio sempre più completo e di alto livello, elementi che riteniamo di fondamentale importanza per lo sviluppo del nostro business sul mercato italiano.”

“ManoMano è per noi un partner strategico e siamo felici di poter unire le forze per facilitare sempre di più la rivoluzione solare.” dichiara Fabio Stefanini, Managing Director Otovo Italia, Svizzera e Austria. “Grazie a questa partnership i consumatori avranno accesso ad un portale che possa offrire loro, in maniera semplice e veloce, tutto ciò che occorre per migliorare il proprio efficientamento energetico, garantendo considerevoli risparmi anche in bolletta. Ancor di più ora che, con la fine della cessione del credito e dello sconto in fattura, i prezzi del fotovoltaico sono diminuiti significativamente”



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 04/05/2023

Tag: