▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Tages Helios II acquisisce impianto fotovoltaico operativo da 82 MW in Sardegna, uno dei più grandi in Italia

L’operazione consolida la presenza di Tages Capital SGR nella regione, dove i fondi gestiti dalla SGR posseggono ad oggi 12 impianti per 103 MW.

Redazione ImpresaGreen

Tages Capital, società di gestione indipendente specializzata in fondi infrastrutturali che investono nel settore energetico e nell’economia reale e secondo operatore fotovoltaico in Italia con asset in gestione per circa 2 miliardi di euro (stima al 31.12.2022), tramite il fondo Tages Helios II ha finalizzato l’acquisizione di un impianto fotovoltaico per una potenza complessiva installata di circa 82 MW. L’impianto si trova in Sardegna in provincia di Cagliari.

Si tratta di un impianto operativo su strutture a inseguimento solare monoassiale (tracker), ed è ad oggi uno dei più grandi impianti fotovoltaici in esercizio in Italia.

L’acquisizione completa l’investimento di capitali raccolti dal fondo Tages Helios II, che arriva a detenere 193 impianti per 430 MW di capacità installata con tecnologia eolica e fotovoltaica. In totale, i fondi Tages Helios e Tages Helios II hanno raccolto 730 milioni di euro da grandi investitori istituzionali italiani e family office, totalmente richiamati per l’acquisto di 300 impianti per un totale di 702 MW di capacità installata. Tages Capital SGR si posiziona quindi come secondo operatore del settore fotovoltaico in Italia.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 10/04/2023

Tag: