I progetti, che hanno già ottenuto la Procedura Abilitativa Semplificata (PAS), sono in fase avanzata di sviluppo e si prevede che raggiungeranno il Ready to Build, a seconda del progetto, tra aprile e settembre di quest'anno.
Redazione ImpresaGreen
RIC Energy, operatore attivo nelle rinnovabili presente in quattro continenti, entra nel mercato italiano con l'acquisto di sette progetti fotovoltaici con una capacità totale di 10 MWp nel Lazio, in un'operazione in cui ha ricevuto la consulenza legale dello studio Green Horse Legal Advisory.
RIC Energy è impegnata nel grande potenziale di crescita delle rinnovabili in Italia, dove la dipendenza dai combustibili fossili è molto più alta che in Spagna e dove l'amministrazione sta incoraggiando l’identificazione di soluzioni per ridurre l'impatto ambientale dei progetti fotovoltaici.
Con questa acquisizione, RIC Energy espande la propria presenza in Europa oltre che in Spagna, dove sta sviluppando più di 5.000 MW di progetti fotovoltaici, oltre a progetti ad idrogeno verde, di stoccaggio e biogas.
Inoltre, RIC Energy ha un portafoglio in sviluppo di oltre 750 MW negli Stati Uniti, mentre in Africa promuove e sviluppa progetti fotovoltaici in Paesi come Uganda, Kenya, Malawi, Capo Verde e Burkina Faso dal 2017.
Notizie che potrebbero interessarti:
Agrivoltaico in Friuli, partito un "Laboratorio...
Energia: 5,5 milioni di euro da UE a MEDENER...
NHOA Energy per Red Eléctrica de España: due...
Octopus Energy supera i 2 miliardi di dollari...
Mercato elettrico: quasi raddoppiate in un anno...
Iberdrola e Acciaierie Venete siglano un...