▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

NHOA Energy ed Elecnor per 400MWh di stoccaggio d’energia in Australia per Neoen

“Siamo impazienti di realizzare per Neoen e con Elecnor questo sistema di accumulo, che sarà un punto di riferimento per dimostrare il potenziale della produzione di rinnovabili abbinata a sistemi di accumulo come futuro dell'approvvigionamento energetico dell’Australia " ha affermato Ashley Mangano, Vice President - Australia & Pacific di NHOA Energy.

Redazione ImpresaGreen

NHOA ha annunciato la firma da parte di NHOA Energy, in consorzio con Elecnor, di un contratto per la fornitura (nonché progettazione, messa in servizio, gestione e manutenzione) del sistema di stoccaggio Blyth Battery da 200MW/400MWh in Australia Meridionale con Neoen, uno dei principali produttori indipendenti di energia rinnovabile.

Il sistema sarà utilizzato principalmente per sostenere la produzione del parco eolico Goyder South Stage 1 di Neoen e per la fornitura 24/7 di 70MW di energia rinnovabile a BHP, leader mondiale nel settore delle risorse naturali. L'impianto sarà infine dotato di una tecnologia di inverter in modalità micro-rete (grid-forming), che consentirà di fornire servizi essenziali per la stabilità della rete nazionale, tradizionalmente erogati da centrali a gas e a carbone.

NHOA Energy nel consorzio avrà il ruolo di fornitore di tecnologia per lo stoccaggio di energia, mentre Elecnor agirà come integratore dell’impiantistica ausiliaria elettrica e meccanica. La realizzazione del progetto Blyth Battery inizierà immediatamente e la messa in servizio è prevista per il 2025.

Il sistema Blyth Battery è per NHOA Energy il secondo progetto di rilevanza mondiale in Australia, dopo il sistema di accumulo da 200MWh di Kwinana, nell'Australia Occidentale, e conferma NHOA Energy, attraverso la sua piattaforma australiana basata a Perth, come attore chiave in uno dei mercati più importanti a livello globale per lo stoccaggio d’energia.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 05/01/2023

Tag: