▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Octopus Energy modernizza 1.000 turbine per l’energia eolica in UK

Octopus Energy Generation ad oggi gestisce impianti in Europa per una capacità produttiva di 3 GW di energia rinnovabile. Lo scopo è di attivare progetti come quello avviato con ETW al fine di portare la quota a 18 GW entro il 2027.

Redazione ImpresaGreen

All’inizio di agosto, Octopus Energy Generation – uno dei maggiori investitori in energie rinnovabili a livello europeo – ha siglato una partnership con il produttore di turbine EWT, per realizzare l’ambizioso piano di ammodernare fino a 1.000 impianti onshore per la produzione di energia eolica nel Regno Unito, così da migliorare l’approvvigionamento energetico.

Octopus e EWT hanno identificato le turbine situate in Inghilterra, Scozia e Galles che sono in funzione da più tempo e che hanno già rifornito per anni le comunità locali, con lo scopo di renderle più moderne e quindi di incrementarne la capacità produttiva di energia green. Questa operazione riguarderà circa un decimo di tutte le turbine onshore presenti in UK, che ad oggi ammontano a circa 9mila unità. In questo modo sarà possibile rifornire altre centinaia di migliaia di abitazioni con energia pulita ed economica; pertanto, le comunità vedranno dei vantaggi anche in bolletta.

Il piano di Octopus e ETW, che inizierà il prossimo autunno e si dovrebbe concludere nel 2030, prevede un upgrade per le turbine che le renderà più tecnologiche e potenti, portando la loro capacità produttiva in un range compreso tra 250 kW e 1 MW. Inoltre, in questa partnership sarà testata una serie di possibili soluzioni per far sì che un impianto onshore sia in grado di produrre più energia. Per fare alcuni esempi, si proverà ad installare delle pale più larghe, fino a sostituire singole turbine o interi parchi eolici. Sebbene, questa operazione interesserà solamente il Regno Unito, Octopus Energy sta cercando di avviare progetti simili anche in altri paesi europei.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 31/08/2022

Tag: