L’operazione coinvolge circa 19.000 tonnellate di GPL di fornitura annua Liquigas consolida ulteriormente la propria strategia di espansione nel mercato italiano.
Redazione ImpresaGreen
Liquigas - in sinergia con il gruppo SHV Energy, cui Liquigas stessa appartiene - ha siglato un accordo con Società Italiana Gas Liquidi SpA che prevede l’acquisizione del ramo d’azienda GPL combustione del gruppo Società Italiana Gas Liquidi.
Il ramo d’azienda, che al momento è gestito dal brand Vulcangas, fornisce circa 19.000 tonnellate di GPL all’anno rifornendo oltre 24.000 clienti residenziali e industriali che risiedono principalmente in Centro Italia, in particolare in Umbria, Emilia-Romagna, Lazio e Marche. L’operazione, che è stata sottoposta alle procedure preliminari di approvazione compresa la conciliazione sindacale necessaria e preventiva, avrà decorrenza 1° ottobre 2022.
L’acquisizione supporta la strategia di crescita di Liquigas nel mercato italiano a due anni dall’acquisizione del 100% di Friulanagas, azienda leader nel mercato del GPL del Nord-Est dell’Italia. Queste operazioni consolidano le strategie di espansione di Liquigas e di SHV Energy, leader globale nella fornitura di soluzioni energetiche decentralizzate, a basse emissioni di Carbonio e pulite.
Il GPL offre ai clienti un'alternativa più pulita rispetto a combustibili più inquinanti come il gasolio e l’olio combustibile, con conseguente riduzione delle emissioni di anidride carbonica e di particolato. Grazie alle sinergie previste dall’integrazione delle attività, Liquigas prevede di ridurre le emissioni di CO2 legate al trasporto ottimizzando la propria logistica.
Notizie che potrebbero interessarti:
Energia: 5,5 milioni di euro da UE a MEDENER...
NHOA Energy per Red Eléctrica de España: due...
Octopus Energy supera i 2 miliardi di dollari...
Mercato elettrico: quasi raddoppiate in un anno...
Iberdrola e Acciaierie Venete siglano un...
Alstom firma un contratto con Terna per lo...