▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Liquigas: accordo con Società Italiana Gas Liquidi per trasferimento ramo d’azienda GPL combustione

L’operazione coinvolge circa 19.000 tonnellate di GPL di fornitura annua Liquigas consolida ulteriormente la propria strategia di espansione nel mercato italiano.

Redazione ImpresaGreen

Liquigas - in sinergia con il gruppo SHV Energy, cui Liquigas stessa appartiene - ha siglato un accordo con Società Italiana Gas Liquidi SpA che prevede l’acquisizione del ramo d’azienda GPL combustione del gruppo Società Italiana Gas Liquidi.

Il ramo d’azienda, che al momento è gestito dal brand Vulcangas, fornisce circa 19.000 tonnellate di GPL all’anno rifornendo oltre 24.000 clienti residenziali e industriali che risiedono principalmente in Centro Italia, in particolare in Umbria, Emilia-Romagna, Lazio e Marche. L’operazione, che è stata sottoposta alle procedure preliminari di approvazione compresa la conciliazione sindacale necessaria e preventiva, avrà decorrenza 1° ottobre 2022.

L’acquisizione supporta la strategia di crescita di Liquigas nel mercato italiano a due anni dall’acquisizione del 100% di Friulanagas, azienda leader nel mercato del GPL del Nord-Est dell’Italia. Queste operazioni consolidano le strategie di espansione di Liquigas e di SHV Energy, leader globale nella fornitura di soluzioni energetiche decentralizzate, a basse emissioni di Carbonio e pulite.

Il GPL offre ai clienti un'alternativa più pulita rispetto a combustibili più inquinanti come il gasolio e l’olio combustibile, con conseguente riduzione delle emissioni di anidride carbonica e di particolato. Grazie alle sinergie previste dall’integrazione delle attività, Liquigas prevede di ridurre le emissioni di CO2 legate al trasporto ottimizzando la propria logistica.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 18/08/2022

Tag: