▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Le cinque fabbriche europee di NSK usano energia verde

Oltre ad approvvigionarsi con energia pulita, 23 siti di NSK in tutto il mondo generano energia solare ed eolica, riducendo le emissioni di CO2 di circa 3.900 tonnellate all'anno.

Redazione ImpresaGreen

NSK ha firmato un contratto con il fornitore di elettricità dei due impianti produttivi nel Regno Unito, situati a Newark (cuscinetti industriali e guide lineari) e a Peterlee (cuscinetti per autoveicoli), per assicurarsi la fornitura di "elettricità verde" generata da impianti eolici. In altri termini, la società fornitrice certifica che l'elettricità necessaria per coprire il fabbisogno degli stabilimenti britannici di NSK proviene da fonti rinnovabili.
Con questi contratti, tutti i cinque siti produttivi di NSK in Europa (inclusi quelli di Munderkingen in Germania, Kielce e Wałbrzych in Polonia) sono ora alimentati con energia verde, così come il quartier generale e il centro tecnologico europei a Ratingen, in Germania. Questa novità è una delle tante iniziative che NSK sta adottando per ridurre l'impatto ambientale delle sue attività, con l'obiettivo di raggiungere la neutralità carbonica dei siti produttivi (emissioni di scopo 1 e 2) entro il 2030.
L'uso di energia verde ha un impatto notevole sulla riduzione delle emissioni che alterano il clima. Quando nel 2019 la fabbrica di Kielce (la più grande di NSK in Europa) si è completamente convertita all'elettricità da fonti rinnovabili, l'anno successivo è stata registrata una riduzione delle emissioni di CO2 di circa 65.000 tonnellate.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 22/12/2021

Tag: