La transizione verde e le azioni intraprese dalle istituzioni europee e dai regolatori nazionali per migliorare le attività basate sull'economia circolare nel settore idrico. E' il tema al centro del
2° Forum Europeo sulla Regolazione dei Servizi Idrici, organizzato da WAREG - l'associazione dei regolatori dei sistemi idrici europei - in collaborazione con ARERA, che attualmente ne detiene la presidenza.
L'appuntamento si svolgerà on line il prossimo mercoledì 1 dicembre e i lavori saranno aperti da rappresentanti del Governo italiano - in particolare dal Ministro della Transizione ecologica Stefano Cingolani e dal Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili Enrico Giovannini - della Commissione Europea, della Banca Europea per gli Investimenti, dell'Ocse e della Banca Mondiale.Il Forum vuole rafforzare il dialogo tecnico e istituzionale alla luce del ruolo chiave delle agenzie di regolamentazione europee.
Azioni principali sono il bilanciamento delle esigenze dei clienti, l'accessibilità sociale, l'innovazione industriale e i costi efficienti, preservando al contempo l'ambiente. Obiettivi contestualizzati nella definizione di una efficace governance dell'acqua, nell'efficienza dei servizi idrici, nella regolazione dell'acqua per l'innovazione e nella sostenibilità ambientale e accessibilità sociale delle tariffe.
La partecipazione è libera e tutti i dettagli e modalità di iscrizione sono a disposizione sul
sito Wareg-Efrws 2021.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Agrivoltaico in Friuli, partito un "Laboratorio...
Energia: 5,5 milioni di euro da UE a MEDENER...
NHOA Energy per Red Eléctrica de España: due...
Octopus Energy supera i 2 miliardi di dollari...
Mercato elettrico: quasi raddoppiate in un anno...
Iberdrola e Acciaierie Venete siglano un...