PLT energia, holding italiana di partecipazioni industriali operante nel mercato delle energie rinnovabili, comunica che è entrato in esercizio l’impianto eolico ubicato in località Tre Titoli, nel Comune di Banzi, Palazzo San Gervasio e Genzano di Lucania (PZ), di potenza pari a 16 MW.
Pierluigi Tortora, Presidente di PLT energia, ha commentato: “Prosegue l’implementazione del piano industriale 2020-2022, tramite la messa in esercizio di questo impianto. La capacità installata del Gruppo ad oggi è pari a 248 MW di impianti eolici in esercizio, ai quali si aggiungeranno altri 43 MW, di cui 14 MW in Spagna, attualmente in fase di costruzione. I Gruppi PLT energia e SEF, per il fotovoltaico, facenti capo alla holding di famiglia raggiungeranno così, entro il primo semestre 2022, una capacità installata di oltre 350 MW”.
L’impianto, aggiudicatario nella prima procedura della tariffa d’asta, è composto da 8 aereogeneratori V110 Vestas di potenza di 2 MW circa ciascuno e produrrà energia elettrica per oltre 38 GWh/anno, in grado di soddisfare il fabbisogno energetico di 15.000 famiglie ed evitando l’emissione in atmosfera di oltre 18.000 tonnellate/anno di CO2.
L’investimento complessivo è stato di circa 20 milioni di Euro e si stima porterà, a regime, ricavi annui ulteriori per circa 2,2 milioni di Euro con un incremento dell’EBITDA di circa 1,8 milioni di Euro.
Notizie che potrebbero interessarti:
Agrivoltaico in Friuli, partito un "Laboratorio...
Energia: 5,5 milioni di euro da UE a MEDENER...
NHOA Energy per Red Eléctrica de España: due...
Octopus Energy supera i 2 miliardi di dollari...
Mercato elettrico: quasi raddoppiate in un anno...
Iberdrola e Acciaierie Venete siglano un...