▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Hyundai diventa azionista di H2 MOBILITY per promuovere una società a idrogeno

H2 MOBILITY sta lavorando dal 2015 per sviluppare l'infrastruttura a idrogeno in Germania. Come azionista, Hyundai si impegnerà per promuovere una società a idrogeno, andando al di là dei semplici mezzi di trasporto.

Redazione ImpresaGreen

Hyundai è diventata azionista di H2 MOBILITY, società dedicata all'infrastruttura a idrogeno. Questo importante passo rende Hyundai – rappresentata da Hyundai Motor Deutschland – il primo azionista al di fuori della cerchia dei membri fondatori della società: TotalEnergies, Shell, OMV, Linde, Air Liquide e Daimler
Da quando H2 MOBILITY è stata fondata nel 2015, Hyundai ha servito come partner affiliato nello sviluppo delle infrastrutture di idrogeno in Germania. L'ingresso in qualità di azionista rafforza l'impegno dell'azienda nella tecnologia delle celle a combustibile a idrogeno, sostenendo l'espansione delle infrastrutture necessarie per alimentare i suoi veicoli elettrici fuel cell (FCEV). Hyundai ha sottolineato il ruolo significativo che giocano per l'azienda sia l'idrogeno sia il mercato tedesco.
"Siamo molto lieti del nostro nuovo azionista", ha commentato Nikolas Iwan, Managing Director di H2 MOBILITY. "Unendosi a noi, Hyundai sta sottolineando la crescente importanza dell'idrogeno in quanto garantisce una mobilità illimitata e senza restrizioni". "Hyundai sottolinea il suo grande impegno nella tecnologia fuel cell sostenendo attivamente lo sviluppo di un'infrastruttura di idrogeno", ha dichiarato Michael Cole, Presidente e CEO di Hyundai Motor Europe. "Combinando la nostra esperienza nei sistemi di celle a combustibile agli anni di esperienza di H2 MOBILITY nello sviluppo di infrastrutture a idrogeno, questa partnership ci permetterà di fare progressi significativi verso la creazione di un ecosistema di idrogeno pulito."

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 16/08/2021

Tag: