Green Arrow Capital: perfezionato da MPS Capital Services rifinanziamento di 9 impianti fotovoltaici
L'operazione è stata conclusa con MPS Capital Services Banca per le Imprese in qualità di Mandated Lead Arranger e unica banca finanziatrice.
Redazione ImpresaGreen
MPS Capital Services Banca per le Imprese, la Corporate & Investment Bank del Gruppo Montepaschi, ha affiancato Green Arrow Capital (GAC), tra i maggiori operatori italiani indipendenti negli investimenti alternativi e gestore del FondoGreen Arrow Energy Fund (GAEF), nel rifinanziamento dell'intero comparto fotovoltaico del Fondo GAEF.Si tratta di una operazione che ha comportato la costituzione della Green Arrow Solar Holding e la riorganizzazione societaria dei quattro veicoli proprietari degli impianti sotto quest'ultima.
L'operazione ha inoltre consentito di rimborsare anticipatamente il debito nei confronti delle 5 banche finanziatrici, che avevano precedentemente finanziato i 9 impianti fotovoltaici del Fondo, situati tra le Marche e l'Emilia-Romagna ed entrati in funzione nel 2011. Il Portafoglio, che ha un valore complessivo di oltre €20 milioni, ha visto l'accensione di un nuovo project financing per complessivi €14 milioni concesso da MPS Capital Services Banca per le Imprese (MPSCS) in qualità di Mandated Lead Arranger e unica banca finanziatrice.
Il rifinanziamento consentirà una distribuzione straordinaria al Fondo GAEF grazie alla quale sarà possibile portare avanti ulteriori investimenti strategici, come quelli nel Biometano e nel Mini-idroelettrico.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 07/07/2021
Notizie che potrebbero interessarti:
Agrivoltaico in Friuli, partito un "Laboratorio...
Energia: 5,5 milioni di euro da UE a MEDENER...
NHOA Energy per Red Eléctrica de España: due...
Octopus Energy supera i 2 miliardi di dollari...
Mercato elettrico: quasi raddoppiate in un anno...
Iberdrola e Acciaierie Venete siglano un...