Logo ImpresaGreen.it

Si rafforza la collaborazione tra AREN e Falck Next Energy per il ritiro dell’energia prodotta

Falck Next acquista e gestisce 150 GWh di energia proveniente dagli impianti AREN con un nuovo contratto di Off-taking.

Redazione ImpresaGreen

Falck Next Energy, azienda della divisione di servizi Next Solutions di Falck Renewables e AREN, produttore di energia da risorse rinnovabili e sostenibili, rinnovano per il secondo anno consecutivo il contratto di Off-taking, rafforzando così la loro partnership. L’accordo prevede l’acquisto da parte di Falck Next Energy dell’energia elettrica proveniente dai 22 impianti (12 fotovoltaici, 4 idroelettrici, 6 eolici) di proprietà di AREN e del dispacciamento degli oltre 150 GWh di energia annua, totalmente rinnovabile, prodotta dagli stessi.
Il servizio di Ritiro dell’Energia oggetto dell’accordo rappresenta l’alternativa offerta dal mercato libero rispetto al Ritiro Dedicato del Gestore dei Servizi Energetici (GSE). 
Falck Next Energy acquista l'energia elettrica prodotta e immessa in rete dagli impianti di AREN attraverso formule personalizzate, competitive e performanti, sia in termini di prezzo che di servizio.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 20/04/2021

Tag: