LG presenta i moduli fotovoltaici serie NeON H e NeON R
Kevin Kim, vice president and head of the energy business unit of LG Electronics Business Solutions Company: "Siamo uno dei pochi produttori ad offrire una garanzia di 25 anni sui prodotti fotovoltaici e continueremo a lavorare per fornire solu-zioni efficienti ed efficaci che resistano alla prova del tempo".
Redazione ImpresaGreen
I nuovi moduli fotovoltaici presentati da LG Electronics sono dotati di innovative celle formato M6 con drogaggio di tipo N e offrono livelli di potenza e affidabilità unici grazie anche ad una garanzia di 25 anni. I moduli fotovoltaici LG NeON H e NeON R sono ideali sia per applicazioni residenziali che commerciali, in quanto producono energia carbon-free e offrono garanzie di lunga durata e tutta una serie di prestazioni migliorate rispetto ai modelli precedenti.
La maggior parte dei moduli fotovoltaici presenti oggi sul mercato impiega celle di tipo Mono PERC mentre LG utilizza sofisticate celle con drogaggio tipo N. In particolare, la nuova serie NeON H impiega 120 Celle Half Cut Formato M6 e raggiunge un coefficiente di temperatura di -.33% per grado Celsius.
La struttura bifacciale delle celle di tipo N permette inoltre di assorbire la luce solare sia dal lato anteriore che da quello posteriore. Di conseguenza, le celle di cui è composto il pannello, sono in grado di generare un massimo di 390W e minimizzare contemporaneamente la perdita di potenza.
La nuova serie NeON R invece impiega 60 celle Tipo N formato M6 con struttura a contatto posteriore e vanta un coefficiente di temperatura record di -.29% per grado Celsius.1 La struttura cella contatto posteriore e drogaggio tipo N permette infatti di garantire le massime prestazioni in termini di continuità della produzione. Questo modulo raggiunge così la potenza di 405 Wp , che corrisponde ad un efficienza del 22,3%.
Grazie alla speciale struttura cella con drogaggio Tipo N, entrambi i prodotti sono, inoltre, in grado di resistere a condizioni meteorologiche difficili mantenendo un ottimo livello di resa con basso irraggiamento solare, e sono resistenti alla degradazione indotta dalla luce (LID) ovvero la perdita di prestazioni dovuta all'esposizione alla luce solare nelle prime ore dopo l'installazione.
LG è il primo produttore al mondo a gestire strutture interne di collaudo solare certificate da due importanti organismi internazionali di ispezione e certificazione: UL e TÜV Rhein-land. I pannelli LG NeON H e NeON R soddisfano i criteri di test standard del settore e sono garantiti 25 anni sul prodotto e 25 sulla resa con un livello finale di potenza al 25° anno fino al 92,5% delle loro prestazioni originali.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 14/04/2021
Notizie che potrebbero interessarti:
Comau sviluppa soluzioni innovative per il...
Il Fondo Italian Renewable Resources realizza...
Agrivoltaico in Friuli, partito un "Laboratorio...
Energia: 5,5 milioni di euro da UE a MEDENER...
NHOA Energy per Red Eléctrica de España: due...
Octopus Energy supera i 2 miliardi di dollari...