▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Iberdrola e Danone Spagna insieme per il più grande impianto fotovoltaico d'Europa

Iberdrola e Danone hanno firmato un Power Purchase Agreement (PPA) che guiderà lo sviluppo del più grande impianto fotovoltaico d'Europa, Francisco Pizarro in Spagna, che entrerà in funzione all'inizio del 2022.

Redazione ImpresaGreen

Iberdrola e Danone hanno unito le forze nei loro impegni di sostenibilità con la firma di un Power Purchase Agreement (PPA), ossia un accordo di acquisto di energia a lungo termine, che guiderà lo sviluppo del più grande impianto fotovoltaico d'Europa, Francisco Pizarro in Spagna, che entrerà in funzione all'inizio del 2022.
Con 590 MW di potenza installata e un investimento di 300 milioni di euro, Francisco Pizarro eviterà l'emissione di oltre 245.000 tonnellate di CO2 all'anno e contribuirà alla transizione ecologica del paese.
Secondo i termini dell'accordo tra le due società, Iberdrola fornirà energia verde ai 29 punti di approvvigionamento di Danone in Spagna per un periodo di 10 anni a partire da aprile 2022. Il consumo previsto nell’ambito del PPA sarà di 73 GWh/anno. Danone completerà la fornitura con un altro contratto annuale di energia verde con Iberdrola fino a 104 GWh/anno.
L'alleanza consolida la strategia di Iberdrola per lo sviluppo di progetti rinnovabili in Spagna attraverso contratti bilaterali, che supportano la fornitura di energia pulita a prezzi competitivi e stabili con grandi clienti impegnati nel consumo sostenibile.
L'iniziativa consolida la strategia rinnovabile a lungo termine di Danone: ciò significa che il 100% dell'elettricità rinnovabile utilizzata nei suoi impianti e fabbriche in Spagna proverrà da questo progetto. L'accordo raggiunto garantirà la fornitura di elettricità verde a lungo termine a tutti gli impianti di produzione spagnoli di Danone e alle sue fonti di acqua naturale, situati nelle Asturie, Barcellona, Gerona, Guadalajara, Granada, Madrid e Valencia; così come ai suoi centri logistici e uffici. Anche i fornitori di Danone España, Graham Packaging e Salvesen Logística, hanno aderito all'alleanza.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 26/01/2021

Tag: