▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

LG Electronics: nuovo modulo fotovoltaico con potenza 370W

"Le nostre tecnologie fotovoltaiche sofisticate e con alte prestazioni ci consentono di anticipare e soddisfare le richieste del mercato e di far crescere il settore del fotovoltaico nel modo più sostenibile dal punto di vista ambientale, sociale ed economico”, ha dichiarato Davide Ponzi, Solar Business Manager Italy&Greece.

Redazione ImpresaGreen

LG Electronics continua il suo viaggio nel settore dell'energia solare con l'introduzione, all’interno del proprio portfolio prodotti, del modulo LG370N1C-N5 (tipo N). Il pannello solare premium di tipo N dotato di 60 celle garantisce potenza fino a 370 watt. Questo modulo offre un'elevata efficienza energetica grazie alla capacità di convertire il 21,4% dell'energia solare catturata in energia elettrica, una percentuale senza precedenti se si tiene in considerazione lo standard industriale di livello premium del 20%.
Oltre ad ampliare la propria gamma di moduli solari con nuove soluzioni, LG Electronics continuerà ad innovare le proprie linee di produzione in Corea. Durante il corso dell’anno, infatti, le linee di produzione di LG saranno potenziate per estendere, entro l’inizio del prossimo anno, l’offerta e lo sviluppo di soluzioni per il solare ad alte prestazioni.
I nuovi impianti di produzione verranno integrati all’interno della linea di produzione solare di Gumi in Corea del Sud. La costruzione dei nuovi impianti dovrebbe terminare entro la fine del 2020. Inoltre, nel primo trimesre del 2021, LG ha in programma di produrre ed inserire all’interno della nuova linea di prodotti per il fotovoltaico, un nuovo pannello con una potenza di oltre 400 watt. Per lo sviluppo di questo nuovo pannello fotovoltaico, LG si affiderà ad una nuova tecnologia, che consente di elevare il livello delle prestazioni grazie ad una spaziatura minima delle celle. Le innovazioni che LG Electronics apporterà alle soluzioni per il fotovoltaico offriranno al mercato prodotti dal design unico e con un livello sempre più alto di affidabilità.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 11/08/2020