Green Network, tra i principali operatori italiani nella vendita di energia elettrica e gas, prosegue negli investimenti in digitalizzazione, allo scopo di ottimizzare ulteriormente i servizi ai clienti.
In dettaglio, grazie al programma denominato “Customer Experience Restart” i clienti beneficeranno di una
notevole riduzione dei tempi di risposta alle loro richieste con ricadute positive sulla
customer satisfaction. La soluzione scelta da Green Network si basa sulla tecnologia “process mining”, che sfrutta l’Intelligenza Artificiale per combinare la raccolta dei dati di business real-time, il machine learning e l’automazione delle attività operative per rendere i processi aziendali più snelli e orientati al miglioramento continuo.
Per la realizzazione del programma, Green Network ha scelto la piattaforma tecnologica di
Celonis, attiva nel software basato sull’Intelligenza Artificiale applicata ai processi aziendali, e su
Techedge, azienda specializzata nella realizzazione di progetti innovativi e di digital transformation. Green Network, sottolinea una nota,
è la prima società in Italia del settore utility, a utilizzare la piattaforma Celonis per garantire servizi più rapidi e di semplice fruizione.
“Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti con questo importante programma di trasformazione digitale, grazie al quale abbiamo potuto tastare con mano le potenzialità del Process Mining e dell’Intelligenza Artificiale come strumenti innovativi per i processi di customer experience,” sottolinea
Salvatore Vitale, Digital Innovation & Customer Operations Director in Green Network.
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