Falck Renewables completa l'acquisizione di Energía Eólica De Castilla
Energía Eólica De Castilla è titolare del parco eolico di Carrecastro (Spagna) che ha una potenza complessiva pari a 10 MW.
Redazione ImpresaGreen
Falck Renewables ha perfezionato l'acquisizione delle quote detenute da Ascia Renovables nella società Energía Eólica de Castilla, titolare del parco eolico di Carrecastro, ubicato nei comuni di Tordesillas e Velilla, nella regione di Castilla y León (Spagna).
Con questa acquisizione, completata in più passaggi - il primo dei quali avvenuto nel luglio 2018 - Falck Renewables detiene oggi il 100% delle quote di Energía Eólica de Castilla.
Il parco eolico di Carrecastro è stato costruito in collaborazione con Ascia Renovables che, dopo le attività di sviluppo iniziale, ha apportato competenze locali alla realizzazione dell'opera.
Il parco, entrato in esercizio a inizio febbraio 2020, ha una potenza complessiva pari a 10 MW, una produzione prevista di 33 GWh all'anno e beneficia di un contratto a lungo termine (Power Purchase Agreement, PPA) siglato a settembre 2019 con Holaluz, fornitore di energia spagnolo.
L'impianto è entrato a far parte della flotta operativa di Falck Renewables in Spagna, Paese nel quale l'azienda sta sviluppando, co-sviluppando e perseguendo numerose opportunità di M&A sia nel settore eolico che in quello solare.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 30/03/2020
Notizie che potrebbero interessarti:
Comau sviluppa soluzioni innovative per il...
Il Fondo Italian Renewable Resources realizza...
Agrivoltaico in Friuli, partito un "Laboratorio...
Energia: 5,5 milioni di euro da UE a MEDENER...
NHOA Energy per Red Eléctrica de España: due...
Octopus Energy supera i 2 miliardi di dollari...