Centrica Business Solutions lancia una promozione che integra cogenerazione e solare
Christian Stella di Centrica Business Solutions Italia: "I consumatori hanno comportamenti di acquisto sempre più selettivi e scelgono fornitori che hanno un minore impatto ambientale. Le aziende che danno priorità alla sostenibilità hanno eccellenti prospettive di crescita, costi inferiori e una migliore immagine aziendale".
Redazione ImpresaGreen
Cogenerazione e fotovoltaico sono due tecnologie perfettamente integrabili, che non solo possono coesistere ma che combinate incrementano considerevolmente i vantaggi per le aziende: aumentano l'indipendenza dalla rete, mettono al riparo dalle fluttuazioni dei prezzi di mercato e garantiscono un'immagine ancora più green agli occhi dei consumatori o della supply chain di cui fanno parte.
La tecnologia solare, infatti, consente di
completare il percorso di sostenibilità di un'azienda grazie alla produzione di energia sicura e 100% rinnovabile, che comporta un evidente vantaggio per la reputazione del brand, come spiega
Christian Stella,
Managing Director di Centrica Business Solutions Italia: "
L'anno scorso il 30% delle imprese che ha investito nella propria infrastruttura energetica ha constatato un miglioramento della reputazione aziendale come risultato diretto e, di conseguenza, maggiori vantaggi commerciali.
I consumatori chiedono sostenibilità e sono disposti a pagare di più per averla. Da una recente indagine, infatti, è emerso che circa il 73% degli italiani è più propenso ad acquistare beni e prodotti da aziende che rispettano l'ambiente e il territorio"
. L'attenzione all'ambiente, dunque, favorisce le aziende. Unire i fattori economici con quelli ambientali sta diventando indispensabile per avere successo nel business.
Per sfruttare tutti i vantaggi della
combinazione tra cogenerazione e fotovoltaico,
Centrica Business Solutions ha lanciato la campagna '
Cogenerazione + Solare', una promozione dedicata a chi decide di adottare un sistema di energia solare
entro il 30 giugno, che, oltre all'impianto fotovoltaico, include nel contratto anche la
diagnosi energetica e il
sistema di monitoraggio Panoramic Power che, insieme alla piattaforma di gestione intelligente degli asset PowerRadar, fornisce visibilità in tempo reale dei consumi energetici del sito, consentono l'analisi dei dati per identificare inefficienze e sprechi e migliorare l'efficienza operativa.
La tecnologia solare comporta numerosi vantaggi per il business: la curva di produzione del fotovoltaico è analoga a quella di prelievo delle utenze, poiché l'energia è prodotta in fascia f1, ovvero nelle fasce orarie di maggior richiesta. L'Italia, inoltre, è in una posizione ideale per interventi di questo tipo perché presenta le perfette condizioni metereologiche per poter avvantaggiarsi dell'energia naturale del sole. Si tratta di una tecnologia affidabile e consolidata, che ha ridotti tempi di payback e nessun costo di gestione
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Comau sviluppa soluzioni innovative per il...
Il Fondo Italian Renewable Resources realizza...
Agrivoltaico in Friuli, partito un "Laboratorio...
Energia: 5,5 milioni di euro da UE a MEDENER...
NHOA Energy per Red Eléctrica de España: due...
Octopus Energy supera i 2 miliardi di dollari...