Citroën Ami: 2 posti, 100% elettrico
Ami è accessibile a tutti: si guida senza patente. Rispettosa dell’ambiente, accede ai centri urbani con zero emissioni e zero rumore e si ricarica facilmente in sole 3 ore con una presa elettrica standard, come uno smartphone.
Redazione ImpresaGreen
Nel 2020, con Ami - 100% ëlectric, Citroën mira a rendere accessibile a tutti la mobilità elettrica.Derivato direttamente da AMI ONE Concept presentata al Salone di Ginevra nel marzo 2019, e in seguito ad un forte interesse suscitato dalla concept, il progetto Ami diventa realtà solo un anno più tardi. Ami è la risposta concreta alle nuove aspettative di mobilità per i brevi percorsi: facile accesso ai centri urbani, mezzi di micro mobilità adatti a tutti, alternative reali a scooter, trasporto pubblico, monopattini, biciclette, soluzioni a costi accessibili, nuovi stili di consumo orientati al digitale.Vediamo nel dettaglio le caratteristiche del nuovo veicolo:
- 100% ELETTRICO: zero emissioni di CO2 a beneficio di tutti, per accedere al centro delle città con una guida facile, silenziosa e fluida. Une batteria che si ricarica in sole 3 ore con una comune presa elettrica standard, come uno smartphone.
- COMPATTO E AGILE: dimensioni ultra compatte di 2,41m di lunghezza e un diametro di sterzata di 7m che semplifica i percorsi in città e il parcheggio.
- CONFORTEVOLE E PROTETTIVO: piccolo all’esterno e grande all’interno, Ami permette a due persone, sedute una accanto all’altra, di spostarsi nel totale comfort, in un abitacolo chiuso e riscaldato, molto luminoso e protetto.
- IDENTITÀ AFFERMATA E PERSONALIZZABILE: il design originale, la perfetta simmetria e il suo aspetto unico conferiscono ad Ami un carattere particolare. Le sue possibilità di personalizzazione invitano a giocare con diversi “look”, grazie a 6 pack di accessori colorati disponibili.
- SENZA PATENTE: accessibile a partire dai 14 anni in Italia con patente AM (il più noto patentino). Ami – 100% ëlectric è per tutti.
- «À LA CARTE»: Ami – 100% ëlectric è accessibile in qualunque momento grazie alle offerte studiate per soddisfare ogni esigenza, a breve o a lungo termine, da un minuto a un anno o più, con soluzioni che vanno dal car-sharing al noleggio.
- CONVENIENTE: offerte di utilizzo ultra-competitive, adatte alle diverse esigenze.
- ESPERIENZA 100% DIGITALE: per scoprire, configurare e ordinare Ami 24h/24, 7g/7
- NUOVE MODALITÀ DI DISTRIBUZIONE: Ami – 100% ëlectric incontra i clienti a casa loro, grazie ad un partner di distribuzione che si affianca alla rete di concessionarie Citroën, presso la quale sarà possibile provare Amicon un’esclusiva formula di noleggio giornaliero.
- CONSEGNA A DOMICILIO: Ami propone anche la consegna direttamente a casa propria, per un’ulteriore facilità.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 28/02/2020
Notizie che potrebbero interessarti:
Unicusano presenta OPTIMA, motocicletta...
Grattacielo Intesa Sanpaolo (TO), in 10 anni...
Guida autonoma, carburanti alternativi, air...
ASSTRA e GTT Torino ospitano il meeting...
Città più “smart” grazie ai qubit, dalla...
Targa Telematics: siglata partnership anche con...