▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Orange si affida a Iberdrola per la fornitura di energia green

Orange, il cui fabbisogno energetico in Spagna è coperto al 100% da fonti rinnovabili, contribuisce all’impegno verso l’incremento e la promozione del consumo di energia rinnovabile.

Redazione ImpresaGreen

Orange ha scelto Iberdrola per la fornitura di energia green per 9.000 punti di approvvigionamento nella propria rete.
L’energia che Iberdrola fornirà ad Orange, attraverso un purchase agreement di lungo termine, proverrà dal nuovo progetto di fotovoltaico che sorgerà in Extremadura.  
L’impianto di energia solare di Ceclavin, con una capacità installata di 328 MW, permetterà di evitare l’emissione di 110,000 tonnellate di CO2 all’anno.
 La partnership rinforza la strategia di Iberdrola che prevede la realizzazione di progetti per la produzione di energia pulita in Spagna – dove l’azienda sta pianificando l’installazione di 3,000 MW entro il 2022 -  attraverso la stipulazione di accordi bilaterali che promuovono l’approvvigionamento di energia a prezzi competitivi e costanti per i grandi clienti che si impegnano per un consumo sostenibile.
L’accordo tra le due aziende vedrà impegnato il Gruppo spagnolo nella fornitura di energia rinnovabile per i 9,000 uffici vendite e sedi in cui Orange opera in Spagna. Inoltre, la partnership consentirà l’erogazione di 200 GWh di energia pulita all’anno: l’energia sarà associata al nuovo progetto di energia solare che Iberdrola completerà in Extramadura quest’anno.
Ángeles Santamaría, CEO di Iberdrola Spagna ha commentato l’accordo: "I PPA danno vita a molte opportunità per sviluppare progetti legati alle rinnovabili, le quali stanno trasformando l'energia presente e futura nel nostro Paese. Questi contratti di acquisto e vendita di energia a lungo termine forniscono stabilità agli investimenti dell'azienda e sono diventati anche uno strumento ottimale per gestire la fornitura di energia elettrica dei grandi consumatori che si impegnano per un consumo pulito e sostenibile. Tali accordi, inoltre, dimostrano la competitività delle energie rinnovabili e la loro capacità di fornire energia a prezzi accessibili e stabili".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 21/02/2020

Tag: