Prysmian Group lancia la gamma di minicavi Sirocco High Density che fornisce diametri e densità di fibra da record per i minicavi soffiati. La nuova gamma vanta densità di fibre ottiche che raggiungono 10,5 fibre/mm2, permettendo di offrire cavi con un accresciuto numero di fibre per l'utilizzo in microtubi con dimensioni standard.
I minicavi Sirocco HD utilizzano la fibra monomodale insensibile alla piegatura di Prysmian BendBright-A2 200µm (ITU-T G.657.A2), garantendo una soluzione pronta a supportare sistemi evoluti e realmente future-proof.
Disponibili in numeri di fibre
che vanno da 96 a 552, e conformi agli standard internazionali in termini di prestazioni ottiche e meccaniche, i cavi Sirocco HD beneficiano anche dell'uso della tecnologia di Prysmian PicoTube, che li rende fino al 20% più piccoli dei precedenti minicavi disponibili. Questo rende possibile installare più fibre in condotti già congestionati, oppure utilizzare condotti più piccoli per nuove installazioni, con una conseguente riduzione dei costi di installazione e l'utilizzo di meno materie prime, a beneficio sia del costo totale dello sviluppo della rete
sia dell'impatto ambientale. I miglioramenti di prodotto rappresentati da Sirocco HD mostrano l'impegno del Gruppo a rispondere ai bisogni in continua evoluzione del mercato, e ad offrire soluzioni modulari che siano allo stesso tempo ad alta densità, compatte e facilmente realizzabili per soluzioni adattabili nel futuro.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Brevetti: in Italia la parola d’ordine sono le...
I dispositivi Panasonic Toughbook nella prima...
Soldo introduce il monitoraggio automatico...
Schneider Electric aumenta la capacità...
Rapporto “Mobilità Sostenibile 2024”: il ruolo...
Hexagon e Fraunhofer ITWM accelerano il...