Audax Renovables, società spagnola la cui attività si divide fra la commercializzazione di luce e gas e la generazione di elettricità 100% rinnovabile, ha siglato un contratto "chiavi in mano" o
EPC (Engineering, Procurement and Construction) per la costruzione del parco fotovoltaico di Cañamares della potenza di 5MWp e situato vicino a Guadalajara nella regione della Castiglia-La Mancha. In realtà l'accordo, a cui a breve seguirà il via ai lavori, è stato formalmente firmato dalla Da Vinci Energías S.L.U., società controllata al 100% da Audax Renovables, e da Risen Energy Spain S.L. appartenente al Gruppo Risen Energy Co. Ltd. Il contratto appena siglato non sarà l'unico.
Nelle prossime settimane è prevista la stipula di un altro EPC, sempre con
Risen Energy Spain, per la costruzione di due parchi fotovoltaici da 10 MWp in totale. Denominati Carolinas I e II, anch'essi sorgeranno nell'area di Guadalajara.
Lo sviluppo dei progetti sopra citati porterà a
un totale di 320 i MW di fotovoltaico generati da impianti di Audax Renovables; ciò significa fornire circa 600 GWh all'anno di energia verde, che equivale al consumo di oltre 175mila famiglie ogni 12 mesi.
La realizzazione di queste opere rientra nelle linee strategiche del Gruppo Audax, ovvero
aumentare il "portafoglio fotovoltaico" per fornire sempre più energia rinnovabile proveniente da impianti di proprietà. Non solo. Tra gli obiettivi del Gruppo al 2022 vi sono la crescita del numero dei clienti da 305mila a 500mila e un aumento della fornitura di energia fino a un totale di 15 TWh.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Comau sviluppa soluzioni innovative per il...
Il Fondo Italian Renewable Resources realizza...
Agrivoltaico in Friuli, partito un "Laboratorio...
Energia: 5,5 milioni di euro da UE a MEDENER...
NHOA Energy per Red Eléctrica de España: due...
Octopus Energy supera i 2 miliardi di dollari...