Visa raggiunge l’obiettivo del 100% di energia elettrica da fonti rinnovabili
Nell'ambito dell'impegno della Società nei confronti della sostenibilità, Visa ha raggiunto il traguardo di utilizzo di elettricità rinnovabile al 100% entro il 2020 attraverso fonti di energia quali il solare e l'eolico.
Redazione ImpresaGreen
Visa ha annunciato di aver centrato il proprio obiettivo di utilizzare elettricità rinnovabile al 100% entro il 2020, consolidando il proprio impegno nell’operare come leader in modo responsabile e sostenibile all’interno delle attività globali della Società, tra cui 131 uffici in 76 paesi e quattro centri di elaborazione a livello mondiale. Da quando è stato fissato l'obiettivo del 100% di energia rinnovabile nel 2018, Visa ha rapidamente operato all’interno del proprio portafoglio di strutture globali, progredendo verso un mix sostenibile di fonti di energia rinnovabile come quella solare ed eolica.
Collaborando con le utility locali e i fornitori più competitivi del mercato dell'elettricità, Visa ha selezionato le opzioni di energia che meglio si adattano all'approccio di ciascun Paese all'energia elettrica rinnovabile. Visa ha effettuato investimenti locali nel settore delle rinnovabili nei mercati in cui la Società dispone di strutture rilevanti, tra cui quattro sedi negli Stati Uniti e nel Regno Unito, che rappresentano l'80% del proprio consumo globale di elettricità.
Inoltre, le azioni specifiche di Visa hanno incluso le iscrizioni ai programmi di energia elettrica rinnovabile offerti da Total Energy nel Regno Unito, Xcel Energy in Colorado, Austin Energy in Texas e Peninsula Clean Energy nella Baia di San Francisco. Mantenendo l'impegno a sostenere una transizione più ampia all'energia elettrica rinnovabile, Visa ha anche aderito e seguito le linee guida di RE100, una gruppo globale di Società influenti impegnate a utilizzare il 100% di energia da fonti rinnovabili, guidato da The Climate Group e in collaborazione con CDP.
Inoltre, Visa è diventata membro della Renewable Energy Buyers Alliance (REBA) e ha firmato i Renewable Energy Buyers’ Principles.Acquisendo energia elettrica rinnovabile al 100%, Visa riduce le emissioni di gas serra dell'elettricità consumata dalla Società (Scope 2 emissions), diminuendo le emissioni operative delle proprie strutture e data center di quasi il 90% rispetto alla linea guida definita nel 2014.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 16/01/2020
Notizie che potrebbero interessarti:
Agrivoltaico in Friuli, partito un "Laboratorio...
Energia: 5,5 milioni di euro da UE a MEDENER...
NHOA Energy per Red Eléctrica de España: due...
Octopus Energy supera i 2 miliardi di dollari...
Mercato elettrico: quasi raddoppiate in un anno...
Iberdrola e Acciaierie Venete siglano un...