Enel X ha concluso un accordo per acquisire una partecipazione pari al 55% del capitale di
PayTipper, l’Istituto di pagamento convenzionato con una diffusa rete di punti vendita che offre alla propria clientela servizi finanziari.
Enel X, con l’acquisto della quota di maggioranza di PayTipper, potrà accedere a una rete di punti vendita costituita dai circa
5mila negozi distribuiti sul territorio nazionale (dei quali circa 3mila diretti e 2mila punti partner), offrendo un servizio di pagamento complementare a quello proposto da
Enel X Financial Services attraverso la propria piattaforma digitale. L’obiettivo è quello di raggiungere anche i privati che continuano ad effettuare le transazioni presso gli esercizi abilitati e che rappresentano complessivamente oltre il 60% dei pagamenti in Italia.
Enel X si propone di utilizzare i due canali,
digitale e fisico, in maniera complementare per rispondere in modo più efficace alle esigenze dei clienti. L’accesso al canale fisico e la maggior penetrazione sul territorio consentirà quindi di ampliare le modalità di acquisizione di nuovi clienti e di promuovere prodotti e servizi offerti dalle società del gruppo Enel.
L’acquisizione da parte di Enel X della partecipazione di controllo
pari al 55% del capitale di Paytipper è sospensivamente condizionata al nulla osta della Banca d’Italia, ai sensi di legge.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Brevetti: in Italia la parola d’ordine sono le...
I dispositivi Panasonic Toughbook nella prima...
Soldo introduce il monitoraggio automatico...
Schneider Electric aumenta la capacità...
Rapporto “Mobilità Sostenibile 2024”: il ruolo...
Hexagon e Fraunhofer ITWM accelerano il...