Smart building e
smart city sono al centro dell'esposizione
Smart Building Expo 2019 alla Fiera Milano in corso in questi giorni. Le singole soluzioni per l'illuminazione, il controllo e la gestione energetica abbondano. Quello che potrebbe fare la differenza è una soluzione integrata unica e di facile gestione. Magari con un collegamento diretto all'IoT e agli altri dispositivi esistenti. Uno degli espositori più interessanti è
Delta Electronics, fornitore di soluzioni per il risparmio energetico, ricarica di veicoli elettrici, energie rinnovabili, e altro.
Presso il suo stand sono in esposizione soluzioni per
l'automazione degli edifici e infrastrutture di
ricarica intelligente. Tra queste il sistema di controllo dell'illuminazione L-DALI di LOYTEC, una piattaforma che facilita la gestione ecologica delle infrastrutture di illuminazione negli edifici. Interessante anche l'inverter
solare fotovoltaico M88H, con un'efficienza di picco fino al 98,8%. Non ultimo, il DC Wallbox EV charger da 25kW, una soluzione per ampliare la portata della mobilità elettrica nelle città.
DC Wallbox EV charger 5 Hybrid Inverter è invece un sistema di storage dell'energia. Comprende un inverter ibrido monofase da 5kW, un cabinet con batteria agli ioni di litio da 6kWh, un misuratore di potenza e uno Smart Monitor. Inverter e batteria sono separati, per permettere al prodotto di funzionare con o senza batteria e semplificare la sostituzione di quest'ultima. Il sistema di gestione energetica R4 Smart Monitor riceve i dati dai componenti di E5 Hybrid Inverter. Tramite interfaccia software aiuta gli utenti a tenere sotto controllo il consumo energetico e fornisce un flusso di energia ottimizzato.
Presso lo stand sono esposte anche le soluzioni di illuminazione e automazione degli ambienti per smart building prodotti dalla partner LOYTEC. La soluzione per il controllo dell'illuminazione L-DALI offre funzionalità e scalabilità complete, oltre a strumenti per il risparmio energetico. È una soluzione adatta agli edifici di medie e grandi dimensioni. Gli installatori possono trarre vantaggio dall'impiego integrato dell’automazione degli ambienti e degli edifici con l'IoT.
Illuminazione stradale smartUscendo in strada, Delta offre anche soluzioni per l'
illuminazione stradale smart. Forniscono un'illuminazione intensa a bassa energia, integrano un sensore ambientale, una telecamera di sorveglianza, un caricatore per veicoli elettrici e un display. Una soluzione versatile che può misurare anche la qualità dell'aria, garantire la sorveglianza di sicurezza e fungere da alimentatore per i veicoli elettrici.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
LimoLane e Telepass insieme per migliorare la...
E-Shore, EnerMia e GASGAS danno vita a UAU,...
ELMEC SOLAR: la "Fabbrica del futuro" andrà...
TeamSystem Waste: la compliance ambientale si...
Mobilità elettrica, Electra trasforma...
Nuove tecnologie green per l’ospitalità...