Air Liquide ha annunciato l'acquisizione di un attore di primo piano dei gas industriali in Malesia,
Southern Industrial Gas Sdn Bhd, una ex-filiale di SIG Gas Berhad, società quotata alla Borsa Malese.
SIGSB è uno dei principali attori del settore dei gas industriali nel mercato malese, generando
un fatturato annuo di circa 80 milioni di ringgit malesi (circa 20 milioni di Euro). Con più di 200 dipendenti, la società possiede 8 impianti produttivi e di riempimento di gas in tutta la Malesia, con una rete distributiva che copre tutti i principali bacini industriali del paese. Air Liquide è presente in Malesia dal 1927. Il Gruppo opera in tutti i settori dei gas industriali e dispone di un centro di operazioni a distanza (Smart Innovative Operations) e piattaforme di servizi condivisi che operano per le filiali situate in Asia e nelle regioni del Pacifico.
Nel 2016, Air Liquide Malaysia ha già rafforzato la sua posizione nel settore di attività Industrial Merchant con l’acquisizione
di un distributore locale situato nella regione di Kuala Lumpur. L'acquisizione finalizzata oggi permette a Air Liquide di rafforzare notevolmente la sua capacità di servire clienti nel Paese.
François Abrial, membro del Comitato Esecutivo del Gruppo Air Liquide che supervisiona l'Asia Pacifico, ha commentato: “
Questa acquisizione ci consentirà di rafforzare le nostre attività in Malesia, con un network più esteso che genererà una crescita sostenibile e soluzioni innovative per i nostri clienti di gas industriali in Malesia. Siamo lieti di accogliere i team di SIGSB in Air Liquide Malaysia e fiduciosi di poter continuare a creare valore per i nostri clienti e opportunità per i nostri collaboratori".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Comau sviluppa soluzioni innovative per il...
Il Fondo Italian Renewable Resources realizza...
Agrivoltaico in Friuli, partito un "Laboratorio...
Energia: 5,5 milioni di euro da UE a MEDENER...
NHOA Energy per Red Eléctrica de España: due...
Octopus Energy supera i 2 miliardi di dollari...