In Lombardia saranno installate
270 nuove ‘colonnine’ di ricarica per veicoli elettrici. Lo prevede una delibera approvata dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile,
Claudia Maria Terzi. Complessivamente si tratta di
un investimento di quasi 7,5 milioni di euro, di cui 2,4 milioni di cofinanziamento statale (fondi Pnire) e oltre 5 milioni a carico dei soggetti beneficiari pubblici e privati.
“Questa operazione –
ha spiegato Terzi – consentirà di implementare in modo considerevole il numero di colonnine di ricarica. L’obiettivo di interventi come questo è contribuire a garantire, progressivamente, maggiore capillarità nella copertura del territorio. Del resto i cittadini possono scegliere più agevolmente l’opzione del veicolo elettrico solo se percepiscono che non subiranno disagi dovuti alla carenza di infrastrutture per la ricarica. Stiamo lavorando, con tutti i soggetti coinvolti, per imprimere un cambio di passo culturale. Acquistare un’auto elettrica deve diventare una scelta di normalità, e questo significa anche poter accedere facilmente alle stazioni per il rifornimento di energia elettrica”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Amazon lancia a Firenze le prime consegne con...
Al via “Green Roots”: a Piacenza si progetta un...
Epson PaperLab: per il riciclo della carta a secco
ABB e Škoda potenziano le ferrovie della...
MET Energia Italia supporta la nascita della...
Nasce MIBA Levante: a Bari un nuovo evento su...