Prysmian: nuova commessa per i collegamenti dei parchi eolici offshore in Olanda
Vattenfall, uno dei principali produttori europei di energia elettrica, ha assegnato a Prysmian Group un nuovo progetto per la realizzazione di sistemi in cavo inter-array sottomarini per i parchi eolici offshore Hollandse Kust Zuid III e IV in Olanda.
Redazione ImpresaGreen
Prysmian Group si è aggiudicato un progetto assegnato da
Vattenfall, uno dei principali produttori europei di energia elettrica, per la realizzazione di sistemi in cavo inter-array sottomarini per i parchi eolici offshore Hollandse Kust Zuid III e IV in Olanda. Vattenfall ha recentemente vinto la gara per i permessi di costruzione di questi parchi eolici senza incentivi. La
Notice to Proceed è attesa al più tardi entro l'inizio del 2020.
Con questa commessa, che va ad aggiungersi
a progetti importanti come Borssele III & IV, Hornsea 2 e Provence Grand Large, Prysmian Group amplia ulteriormente il suo portafoglio ordini di sistemi in cavo inter-array da 66 kV. Il Gruppo sarà responsabile della progettazione, fornitura e collaudo di 172 km di sistema in cavo inter-array da 66 kV con isolamento XLPE, oltre ai relativi accessori. I cavi saranno prodotti nel centro di eccellenza a Nordenham (Germania) e la consegna è prevista nel 2022.
I parchi eolici offshore Hollandse Kust Zuid 3 e 4 raggiungeranno insieme
una capacità di circa 750 MW che fornirà energia rinnovabile e pulita a oltre un milione di famiglie. Questo progetto rientra in un piano energetico più ampio promosso dal governo olandese, volto a rendere sostenibile entro il 2023 il 16% dell'energia consumata complessivamente nel paese.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Comau sviluppa soluzioni innovative per il...
Il Fondo Italian Renewable Resources realizza...
Agrivoltaico in Friuli, partito un "Laboratorio...
NHOA Energy per Red Eléctrica de España: due...
Octopus Energy supera i 2 miliardi di dollari...
Mercato elettrico: quasi raddoppiate in un anno...