▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Riqualificazione energetica dei condomìni: BNP Paribas si affianca a Eni Gas e Luce e Harley&Dikkinson

BNP Paribas Italia aderisce a CappottoMio, il servizio di Eni gas e luce - realizzato con il contributo di Harley&Dikkinson e dei partner specialistici - finalizzato alla riqualificazione energetica e alla messa in sicurezza sismica degli edifici condominiali.

Redazione ImpresaGreen

BNP Paribas si affianca a Eni gas e luce e ad Harley&Dikkinson aderendo a CappottoMio, il servizio finalizzato alla riqualificazione energetica e alla messa in sicurezza sismica degli edifici condominiali, un mercato in Italia stimato potenzialmente nell’ordine di circa 10 miliardi (p.a.) per i prossimi 11 anni (fonte ISTAT ed EEFIG).
CappottoMio non si limita all'isolamento termico degli edifici per ridurne le dispersioni termiche, ma si estende all'adeguamento energetico delle centrali termiche condominiali con la possibilità di usufruire anche in questo caso di tutti i vantaggi fiscali previsti dall'ecobonus.
Il servizio di Eni gas e luce - con il contributo di partner specialistici della sua rete di servizi energetici e con Harley&Dikkinson, sviluppatore della piattaforma WikiBuilding – è stato progettato, infatti, in conformità con la normativa in materia di "ecobonus" (detrazioni fiscali fino al 75% dell'importo dei lavori) e "sismabonus" (fino all'85%) con la possibilità di cedere a terzi il credito fiscale. Il condominio che intende installare CappottoMio potrà inoltre cedere al partner operativo di Eni gas e luce tutte le detrazioni fiscali ottenibili secondo quanto stabilito dalla legge e corrispondere, anche in forma rateizzata, solo l'importo rimanente a saldo della spesa totale.
Nel dettaglio, BNP Paribas provvede all’acquisto del credito finanziario, tramite Ifitalia - la società di Factoring del Gruppo - derivante dalla vendita del credito fiscale tra imprese che realizzano i lavori ed Eni gas e luce.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 10/05/2019

Tag: Building