L'economia circolare arriva alla Milano Design Week
Dal 9 al 16 aprile a Base Milano saranno posizionati cestini per la raccolta differenziata realizzati al 100% con plastica riciclata; all'evento Emilia4you di via Corsico sarà invece presente un desk in plastica riciclata.
Redazione ImpresaGreen
Quattro isole di cestini per la raccolta di plastica, vetro, carta e indifferenziata, realizzati al 100% con plastica riciclata proveniente da recupero industriale e rifiuto urbano, saranno posizionati al BASE Milano di Via Bergognone; un desk, realizzato anch'esso in plastica riciclata, accoglierà i partecipanti dell'evento Emilia4you, che si terrà in Via Corsico durante l'intera settimana della Design Week.
Tutti i manufatti sono stati realizzati dalla Idea Plast di Lainate (MI) - partner tecnico dell'evento, che si è occupata di tutta la filiera, dalla progettazione, alla realizzazione, all'assemblaggio, fino allo studio della user experience.
"Anche grazie a questi manufatti, economia circolare e sostenibilità si confermano come alcune delle parole chiave della Milano Design Week. Design e eco-sostenibilità si fondono nel cuore di Milano per lanciare un messaggio comune di attenzione e maggior rispetto per l'ambiente" ha dichiarato Alessandro Trentini, fondatore di Idea Plast.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 10/04/2019
Notizie che potrebbero interessarti:
Buon Natale! Che sia ricco di sorrisi e povero...
MET Group presenta il primo rapporto di...
Arriva a Ferrara il progetto di Nescafé con...
Terna: per il sedicesimo anno consecutivo è...
Alluminio: in Italia il settore punta sulla...
Il 59% degli italiani dichiara di riciclare di...