BT ha annunciato di aver quasi raggiunto (manca il 4%) l'obiettivo prefissato per il 2020, volto ad alimentare il 100% dell'attività globale dell'azienda con energia elettrica
proveniente esclusivamente da fonti rinnovabili. BT ha infatti siglato due nuovi contratti per la fornitura di energia, che consentiranno all'azienda di alimentare il 96% delle proprie attività a livello globale attraverso energia prodotta da fonti rinnovabili, rispetto all'81% dell'anno scorso.
Inoltre dopo che l'IPCC delle Nazioni Unite ha pubblicato il suo Global Warning Report a ottobre 2018, BT ha annunciato
la propria volontà di trasformarsi in un'azienda con zero emissioni nette di carbonio entro il 2045. L'azienda si era già prefissata l'obiettivo di ridurre le proprie emissioni dell'87% entro il 2030, avviando un percorso per contribuire a limitare il riscaldamento globale a 1,5°C, come raccomandato dal report.
Andy Wales, Chief Digital Impact & Sustainability Officer ha dichiarato:
"Il report dell'IPCC ha evidenziato l'urgenza della sfida che tutti noi dobbiamo affrontare per combattere il cambiamento climatico. Recentemente abbiamo annunciato il nostro impegno nel voler diventare un'azienda a zero emissioni nette di carbonio entro il 2045, e gli accordi odierni sulle energie rinnovabili segnano un altro importante passo avanti nel raggiungimento dei nostri ambiziosi obiettivi di sostenibilità. Ci auguriamo che il nostro esempio possa ispirare gli altri ad agire e guidare la transizione verso un'economia a basse emissioni di carbonio".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Dai chicci di caffè ai libri universitari:...
EOS IM lancia il fondo per le PMI sostenibili
Dottorati Industriali: accordo Federazione...
Canon inizia a utilizzare l’acciaio riciclato...
Nissan amplierà l'uso di acciaio verde in Giappone
L’Oréal Italia inaugura il suo Beauty Hub, uno...