Unilever e
Bio-on hanno annunciato l'inizio di una partnership strategica per lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di
prodotti per l'igiene e cura della persona che garantiscono un ridotto o nullo impatto ambientale.
Grazie all'utilizzo di bio-tecnologie brevettate per la produzione di
micro plastiche naturali e biodegradabili, Unilever e Bio-on fanno un importante passo avanti verso la creazione di una economia sempre più sostenibile e un consumo più responsabile anche nel mondo del personal care.Questa collaborazione nasce per rispondere alle esigenze del consumatore che è sempre più attento ai temi di sostenibilità e più orientato verso scelte di acquisto che rispettino l'ambiente, valorizzando le competenze e le eccellenze di entrambe le Aziende.
La presenza in larga scala di
Unilever nel mercato nella categoria del Personal Care con marchi quali
Mentadent, Dove, Zendium, Glysolid, Sunsilk, si fonde con il know-how di
Bio-on, azienda italiana quotata all'AIM su Borsa Italiana specializzata nel settore delle biotecnologie da applicare ai materiali di uso comune per dare vita a prodotti e soluzioni completamente naturali.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Greenwashing invisibile: solo il 14% dei...
Detergenti ecologici: Il 92,5% degli italiani...
Imprese: solo lo 0,64% delle aziende italiane...
Fortinet presenta il 2024 Sustainability Report
Birra e sostenibilità: la Gen Z guida la...
Pasqua, Sima: tra sprechi e trasporti è allarme...