Finint Mythra Energie, fondo finalizzato ad investimenti nelle energie rinnovabili gestito da Finint Investments SGR, ha realizzato presso il nuovo ed innovativo
Bottagisio Sport Center, di proprietà del
ChievoVerona Football & Fencing, una copertura delle tribune dotata di impianto fotovoltaico con una potenza complessiva di 75 KW. La pensilina fotovoltaica produrrà oltre 80.000 kWh/anno e andrà a supportare i consumi elettrici del Centro Sportivo che, avvalendosi di impianti a pompa di calore per il riscaldamento ed il raffrescamento degli ambienti, necessita costantemente di energia elettrica per i propri utilizzi. L’impianto permetterà al ChievoVerona di coprire circa il 20% del proprio fabbisogno elettrico.
"
Il progetto nasce dall’interesse del ChievoVerona di efficientare i consumi elettrici presso il Centro Sportivo Bottagisio" ha commentato Alessandro Carlesso, Senior Found Manager di Finint Investments SGR “
La sostenibilità di tale tipologia di intervento dipende dalla capacità dell’impianto di generare un risparmio economico capace di ripagare i costi dell’investimento, trovandoci in un contesto normativo che non prevede meccanismi incentivanti in tal senso."
Finint Investments SGR ad oggi gestisce 3 fondi specializzati nell’investimento
in impianti di produzione di energia elettrica da fonte solare e risulta tra i primi dieci proprietari di impianti fotovoltaici in Italia. Finint Investments SGR è presente, con fondi dedicati, anche nel mercato degli impianti eolici e dell’efficienza energetica.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Da BNP Paribas un fondo per rispondere alla...
Alluminio: a METEF 2025 le innovazioni per la...
Edileco arriva a Milano con il primo ufficio...
C.O.I.M. presenta il nuovo Bilancio di...
Epson collabora con Maersk per ridurre le...
RENTRI: al via stampa nuovo modello di registro...