E.ON, nell'ambito della propria attività di venture capital, ha investito nella start-up americana Greensmith, contribuendo a portare il round di finanziamento Serie C della start-up a $18,3 milioni. Greensmith è uno dei maggiori fornitori di software e servizi integrati per lo stoccaggio di energia. Giunta alla sua quinta generazione, la piattaforma software GEMS di Greensmith ottimizza le prestazioni degli accumulatori di energia riducendo i costi e massimizzando il ritorno sull'investimento.
"
In un contesto – quello dell'energia – che sta vivendo una trasformazione fondamentale, E.ON è impegnata a contribuire all'empowerment dei propri clienti promuovendo soluzioni nella generazione distribuita e potenziando le reti elettriche per renderle più intelligenti", ha dichiarato
Susana Quintana-Plaza, Senior Vice President resident Technology & Innovation di E.ON. "
Avevamo quindi bisogno di un partner che potesse aiutarci a migliorare le nostre performance. Il software innovativo di Greensmith e la grande esperienza nell'integrazione e nel controllo di batterie e PCS (Power Conversion Systems) ci permetterà di ampliare le nostre attività di stoccaggio di energia e di fornire soluzioni migliori per i nostri clienti".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Eni: firmato accordo per un incremento della...
Eni, Renault Group e BWT Alpine Formula One...
Trina Storage alimenta Tiln Farm, uno dei più...
Studio sulla Biodiversità di Rete Clima: il 71%...
Schneider Electric innova le analisi...
Solarbank 2 AC, la nuova soluzione di accumulo...