▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Trina Storage alimenta Tiln Farm, uno dei più grandi progetti solari del Regno Unito

Il sito integra pannelli fotovoltaici e sistemi di accumulo dell’energia, contribuendo a rendere la rete energetica del Regno Unito più resiliente.

Redazione ImpresaGreen

Trina Storage ha annunciato la messa in servizio ed attivazione del sito integrato di pannelli fotovoltaici e sistemi di accumulo Tiln Farm. Il progetto, situato a Birmingham, Regno Unito, è di proprietà di Schroders Greencoat ed è stato costruito da METLEN Energy & Metals, noto appaltatore EPC nel settore delle energie rinnovabili.

Tiln Farm adotta Elementa, il sistema verticalmente integrato di accumulo di energia a batterie (BESS) di Trina Storage. Il sito fornirà oltre 50 MWh di capacità di stoccaggio energetico, contribuendo ad aumentare la flessibilità della rete, migliorare le operazioni di arbitraggio e rafforzare la stabilità energetica del Regno Unito.

Il sistema BESS utilizza all’interno di Elementa celle LFP, la cui integrazione verticale offre vantaggi concreti in termini di controllo qualità, integrazione tra i vari componenti, oltre a prestazioni ed affidabilità di lungo periodo. Elementa è stato scelto anche per i suoi avanzati sistemi di sicurezza, tra cui un efficace impianto antincendio, che ne garantisce l'affidabilità operativa nel tempo.

Matt Tingle, Investment Director, Solar and Storage di Schroders Greencoat, ha dichiarato: "La messa in servizio di Tiln Farm rappresenta un traguardo importante. La collaborazione con METLEN Energy & Metals e Trina Storage ci ha permesso di sviluppare un progetto che non solo apporta benefici immediati alla rete, ma getta anche le basi per una resilienza energetica a lungo termine, favorendo una maggiore penetrazione delle rinnovabili. Per rendere la rete energetica del Regno Unito più flessibile, stabile e adatta alle sfide future, è essenziale che i sistemi di accumulo a batteria diventino un elemento centrale. Integrare sistemi di accumulo con impianti fotovoltaici significa non solo contribuire alla crescita delle energie rinnovabili, ma anche sfruttare al massimo la capacità disponibile della rete."



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 19/02/2025

Tag: