Grande Distribuzione, Avvenia: 70 tonnellate di CO2 in meno per ogni punto vendita
Un risparmio energetico superiore al 25%, 70 tonnellate di CO2 in meno per ogni punto vendita e prodotti ad un costo minore per i consumatori: questi gli elementi essenziali dell'innovativo progetto di efficientamento energetico messo in campo da Avvenia.
da Avvenia
Redazione ImpresaGreen
Il più grande progetto di riqualificazione energetica nella Grande Distribuzione Organizzata in Italia, ideato da
Avvenia, uno dei maggiori player italiani nell'ambito dell'efficienza energetica e della sostenibilità ambientale, porterà effetti positivi anche indiretti su lavoro e occupazione e garantirà
un risparmio energetico superiore al 25% rispetto ai consumi attuali, aprendo a strategie di investimenti che influiranno anche sul prezzo dei prodotti, diminuendolo, e andando così ancora più incontro alle esigenze dei consumatori.
Nella sua veste tecnica di ESCO, Avvenia
seguirà la parte tecnologica lungo tutta la filiera: dall'analisi alla progettazione, fino alla realizzazione degli interventi che porteranno a un sensibile risparmio per i consumatori e a una considerevole riduzione delle emissioni di CO2: 70 tonnellate in meno all'anno per ogni punto vendita.
«Riteniamo che questo sia un progetto altamente innovativo per un mercato con elevati potenziali in termini di ritorni economico-finanziari e di indotto di filiera» commenta l'ingegner
Giovanni Campaniello, fondatore e amministratore unico di Avvenia.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Dai chicci di caffè ai libri universitari:...
EOS IM lancia il fondo per le PMI sostenibili
Dottorati Industriali: accordo Federazione...
Canon inizia a utilizzare l’acciaio riciclato...
Nissan amplierà l'uso di acciaio verde in Giappone
L’Oréal Italia inaugura il suo Beauty Hub, uno...