E.ON Connecting Energies (ECT), business unit del Gruppo E.ON per le soluzioni energetiche, e
FRIATEC, azienda tedesca specializzata in prodotti realizzati in materiali non corrosivi e resistenti all'usura, hanno stretto una partnership a lungo termine
in ambito energetico, a partire da una fornitura di calore ad alta efficienza per l'impianto produttivo della FRIATEC a Mannheim, in Germania.
E.ON rinnoverà l'impianto di riscaldamento esistente e si occuperà della costruzione, controllo e gestione del primo impianto in Europa a pila combustibile di potenza in megawatt per fornire energia pulita al sito produttivo.
La
cella a combustibile da 1,4 MW con un rendimento elettrico del 47% sarà fornita da FuelCell Energy Solutions.Inoltre, ECT e FuelCell Energy Solutions collaboreranno per offrire soluzioni di cogenerazione decentralizzate con impianti a pile combustibile anche di diversi megawatt di potenza a clienti attuali e futuri.
Robert Hienz, CEO di E.ON Connecting Energies ha commentato: "
Siamo lieti di installare la prima pila a combustibile di classe MW in Europa in un ambiente industriale. Questo progetto dimostra come le tecnologie ad alta efficienza possono maturare e soddisfare le reali esigenze dei clienti, riducendo le emissioni di CO2 di circa il 25% e contenendo in modo significativo il costo dell'energia come fattore produttivo".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Eni: firmato accordo per un incremento della...
Eni, Renault Group e BWT Alpine Formula One...
Trina Storage alimenta Tiln Farm, uno dei più...
Studio sulla Biodiversità di Rete Clima: il 71%...
Schneider Electric innova le analisi...
Solarbank 2 AC, la nuova soluzione di accumulo...